Sul sito ufficiale della Monogatari Series è apparso quest'oggi l'annuncio che anche la raccolta di racconti brevi Koyomimonogatari, parte della corposa saga di light novel di NisiOisiN, godrà di un adattamento animato che, a differenza dei precedenti capitoli, vedrà la luce attraverso un'applicazione per smartphone omonima. La pubblicazione degli episodi (di breve durata) inizierà il prossimo 9 gennaio, il giorno successivo al debutto cinematografico di Kizumonogatari, e proseguirà con cadenza settimanale.

L'applicazione sarà disponibile a partire dal 19 dicembre per i dispositivi iOS e Android, e presenterà un calendario con delle frasi doppiate: le puntate, una volta pubblicate, resteranno disponibili gratuitamente per un periodo limitato. Al trio di seiyuu TrySail è stata affidata la composizione della theme song "whiz.", che sarà possibile ascoltare in anteprima questo sabato, in uno spot trasmesso durante l'undicesimo episodio di Owarimonogatari: il CD singolo sarà messo in commercio a partire dal prossimo 10 febbraio.

La light novel di Koyomimonogatari, composta da 12 racconti brevi ambientati in momenti diversi della saga, è stata pubblicata nel maggio del 2013. L'imminente versione animata sarà pubblicizzata anche nel corso della replica televisiva di Bakemonogatari, il cui inizio è programmato per il 2 gennaio.

Fonte consultata:
Anime News Network