Segue un breve riepilogo sulla situazione manga in Giappone per le settimane del 7 e del 14 dicembre.

1. Celebrazioni per il nuovo film Spectre

Il numero di gennaio di Jump Sbond.jpgQ (Shūeisha) ha pubblicato un breve "manga trailer" per celebrare l'uscita di Spectre, film in cui Daniel Craig interpreta James Bond. Il corto è stato curato da Yūki Kaku (Fantasma). L'idea è quella di cominciare questa nuova forma di pubblicizzazione anche per altre opere.

Takao Saito (Golgo 13) è tornato a disegnare le storie della spia più famosa di Hollywood per festeggiare il nuovo film, anche se il suo personaggio è basato sul Bond di Ian Fleming.

Fonti: Anime News Network 1, 2


2. Gli autori di Ultraman disegnano Getter Robot

Su Shōnen Champion (Akita Shoten) debutta Getter Robot Devolution - Uchū Saigo no 3-pun Kan, nuova serie degli autori di Ultraman, Eiichi Shimizu e Tomohiro Shimoguchi, ambientata nel mondo di Getter Robot.

Fonte: Manga News


3. Nuova miniserie per Arina Tanemura

A febbraio, sulle pagine di LaLa DX (Hakusensha) comincerà una nuova serie di Arina Tanemura (FullMoon Canto d'Amore, Ogni nostro venerdì), dal titolo Idolish Seven - Trigger - Before The Radiant Glory. La serie è un adattamento del romanzo di Bunta Tsushima e racconta della formazione di un gruppo di j-pop.

Fonte: Manga News


4. Nuovo manga sul mahjong per Shinobu Kaitani

Shinobu Kaitani (Liar Game, Odagiri Kyouko no uso) comincerà un nuovo manga sul mahjong per Kōdansha, dal titolo Muteki no Hito.

Fonte: Manga News


5. Nuova serie per HERO

Sul web magazine Gangan Online amamizu.jpg(Square Enix) è cominciata la nuova serie di HERO (Hori-san to Miyamura-kun, storia di Horimiya) dal titolo Amamizu Linda (Linda dell'acqua piovana).
 
Il manga racconta di un club che si fa chiamare "club dell'artigianato", i cui membri si incontrano segretamente in una struttura scolastica abbandonata chiusa al pubblico.

Uno dei membri trova un libro, in un negozio di libri usati, che descrive come fare una "bambola".
Così raccolgono vestiti, ramoscelli, dolci, occhiali e acqua piovana per cercare di creare qualcosa che assomigli ad un essere umano.


6. Oh! great disegnerà un one-shot per Air Gear

Oh! great (Inferno e Paradiso, Biorg Trinity) pubblicherà, il 22 dicembre, su Weekly Shōnen Magazine (Kodansha) un epilogo one-shot per il suo Air Gear, ambientato sei mesi dopo la fine della storia.

Fonte: Anime News Network


7. Le Peach-Pit tornano a lavorare su Rozen Maiden

Il 19 febbraio, su Ultra Jump (Shūeisha), comincerà Rozen Maiden 0 delle Peach-Pit (Zombie Loan, Shugo Chara - La magia del cuore, La collina dei pesci rossi), nuovo capitolo della serie Rozen Maiden.

Fonte: Anime News Network