''Reverse Platformer'' è il termine adatto per descrivere Kill The Plumber, in arrivo su Steam il primo gennaio 2016.
 

Un titolo assai discusso si prende la sua prima soddisfazione
 


Il titolo, in precedenza, non venne accettato per una sua pubblicazione sull'App Store in quanto ritenuto fin troppo simile a Super Mario Bros, e non ricevette tantomeno alcuna approvazione da Nintendo. Ma le cose, da allora, sono cambiate in meglio:
 

Kill The Plumber, come già annunciato, avrà un suo spazio sui vostri PC. L'idea alla base del gioco è quella di controllare i nemici al fine di uccidere un idraulico (Mario), che cerca disperatamente di superare ciascun livello. I personaggi che controlleremo somigliano a Goombas, Koopa Thoopas e Thwomps. Ovviamente, non mancheremo di poter divertirci con i boss: controllandoli scopriremo come ciascuno di essi abbia un modo diverso di cercare di uccidere la nostra preda preferita, aggiungendo al titolo un elemento ''puzzle'' in più.

Il design dell'idraulico, dai tempi in cui venne rifiutato da Apple, è cambiato un po', ma nonostante questo continua a somigliare al famoso Mario. Per Steam, tuttavia, ciò non rappresenta un problema... almeno per ora.
In Kill The Plumber ci saranno anche nuovi eroi che tenteranno di sfuggire dalla nostra maniacale onda omicida, tra cui uno che ci farà ricordare Solid Snake (con tanto di scatolone in testa) e Gordon Freeman.
 

Intanto, gli sviluppatori del gioco stanno cercando di convincere Apple nel pubblicare il loro titolo, con la speranza che vedano un po' di cambiamento nel design dell'idraulico.


Fonte consultata:
Siliconera