L'anno nuovo ha portato una sorpresa agli appassionati di anime abbonati a Netflix, la piattaforma streaming a pagamento da poco sbarcata in Italia. E' infatti disponibile dal pochi giorni la prima stagione di Knight of Sidonia, l'adattamento animato del 2014 tratto dal seinen manga  di Tsutomu Nihei.
La serie non è doppiata ma è disponibile in italiano coi i sottotitoli, mentre è disponibile con doppiaggio in inglese, portoghese e spagnolo oltre, ovviamente, giapponese.


Serie particolare su cui ha lavorato la Polygon Pictures, uno studio specializzato in animazione in computer grafica coinvolto anche in Star Wars: The Clone Wars e Tron: uprising

La regia è di Kobun Shizuno (ultimi tre film di Detective Conan) coadiuvato da Hiroyuki Saeshita (Halo Legends). Sadayuki Murai (Perfect BlueMillennium Actress) e Yuki Moriyama (Halo Legends) si sono occupati  rispettivamente dell'adattamento della sceneggiatura e del character design.
 
Knights of Sidonia - Full Trailer
 
 
 
 
Il sistema solare non esiste più, distrutto dalla bellicosa razza aliena dei Gauna. L'umanità è ridotta a vagabondare per l'Universo a bordo della Cydonia, ultima Arca vitale in cerca di nuovi pianeti da abitare. Tanigaze Nagate viene arruolato suo malgrado nel team dei Knights of Cydonia, piloti di avveniristici caccia da combattimento spaziali, ultimo baluardo per la difesa del falciato genere umano...