Shinjuku Swan 2 -  yakuza e quartiere a luci rosse - film

Shinjuku Swan, manga di Ken Wakui sarà adattato in un II film live-action.  Alla regia del sequel tornerà Sion Sono (Tokyo TribeHimizuSuicide ClubLove Exposure). Le riprese sono iniziate il 27 gennaio e dovrebbero durare 2 mesi.
 
Tatsuhiko Shiratori lavora come scout per Burst, una agenzia di talenti di Kabukicho, quartiere a luci rosse di Shinjuku. In un settore dove il denaro è tutto, Tatsuhiko si trova coinvolto in una lotta costante tra talent scout rivali e pericolosi yakuza.
 
news_header_shinjukuswan2_201602_01.jpg

Il primo lungometraggio è uscito il 30 maggio 2015 e nel suo cast troviamo:Wakui ha lanciato il suo manga sempre su Young Magazine nel 2005 e Kodansha ha pubblicato il 38°  ed ultimo volume a dicembre 2013.   Il seinen ha già ispirato un drama in 6 episodi andato in onda in Giappone nel 2007, nel quale Yousuke Kawamura ha vestito i panni di Tatsuhiko.
 
 
 Diaspolice - clandestini e giustizieri - film e drama

il manga  Diaspolice: Ihou Keisatsu di Richard Woo (all'anagrafe Takashi Nagasaki) e Shinichi Sugimura godrà di un doppio adattamento live-action: un drama in onda da aprile su MBS e TBS in 10 episodi e un film nei cinema da questa estate.

La serie TV sarà diretta a 4 mani: Masanori Tominaga (The Echo of Astro Boy's Footsteps), Katsuhiko Mogi (The Next Generation -Patlabor-), Tetsuya Mariko, e Kazuyoshi Kumakiri (My Man), ogni regista sarà responsabile di un numero non precisato di episodi, invece il film sarà diretto da Kumakiri.  Shota Matsuda (qui sotto in costume di scena) vestirà i panni del protagonista

2557a9e76af3ab52122524a6922117cf1455240963_full.jpg  diaspolice01.jpg
 
Sono circa 150'000 i clandestini che vivono a Tokyo. Non hanno il riconoscimento di rifugiati e vivono poveramente. Per cercare protezione per sé stessi creano un'organizzazione segreta con una banca (non collegata al Dipartimento giapponese per i servizi finanziari), un ospedale (non autorizzato dal Ministero della salute e del lavoro) e un corpo di polizia illegale denominato "Dias Police". L'ufficiale di polizia presente è Saki Kubozuka, le cui età e nazionalità sono sconosciute. Non è un tipo di molte parole, ma ha un cuore d'oro ed è permeato da un forte senso di giustizia, si prende cura dei deboli e cerca di mantenere l'ordine pubblico.

Intanto potete godervi un assaggio dell'atmosfera del film da questo spezzone video:
 


 
Il manga  di Nagasaki (Billy Bat, Master Keaton Remaster) e Sugimura (Snow Blind, Rōjin Tobaku) ha ricevuto il  Jury Selection award al  14t° Japan Media Arts Festival nel 2010; è stato serializzato su Morning  dal 2006 al 2009,  Kodansha l'ha compilato in 15 volumi.
 
 
 Shimauma / Zebra -  picchiaduro, yakuza - film 

La Toei ha annunciato che sta producendo un film live-action tratto dal manga  Shimauma / Zebra di Fumio Obata, che debutterà il 21 maggio 2016. Hajime Hashimoto dirige il film, mentre  Izumi Takahashi cura la sceneggiatura. E' stato postato un video che rivela il cast:  Kyoko Hinami - Kiinu; Ryō Ryūsei - Tatsuo "Dora" Kurakami; Kenta Suga - Aka; Masaya Kato - Shimauma.
 

 
La vita di Tatsuo, Hide, Satoshi e Aya è fatta di imbrogli e raggiri. Ma quando si ritrovano a truffare la persona sbagliata, verranno violentemente catapultati nel mondo delle loro vittime.

Obata (Yokokuhan: The Copycat) ha lanciato la sua serie sul magazine Young King nel 2010 e Shonengahosha ha pubblicato il 12° volume lo scorso dicembre. In Italia il titolo è edito da Panini che ne ha pubblicato 11 volumi.

 

 
 Futagashira 2 - storico, ladri - drama 

Il seinen a sfondo storico Futagashira di Natsume Ono (autrice tra l'altro de La quinta camera - edito in Italia da JPOP-  e di Tsuratsura Waraji) verrà trasposto in una seconda serie drama.  La prima serie è andata in onda lo scorso giugno sul canale satellitare WOWOW, ogni sabato alle 22:00. A dirigere la serie sarà nuovamente  Yu Irie (Joker GameHibi Rock), mentre la sceneggiatura sarà scritta da Kazuki Nakashima (Sfondamento dei cieli Gurren LagannKill la Kill).
 
futagashira01.jpgc70e4ee66206fd1f12dd37e7a2788c90-1024x742.jpg
 
La storia si svolge nel Periodo Tokugawa (1603-1868) ed ha come protagonisti due giovani uomini che decidono di abbandonare un gruppo di ladri noto come la "Banda di Akame" in cui hanno militato per anni; intraprenderanno una nuova incredibile missione e due nuove vite. 

Kenichi Matsuyama (Death Note - L change the WorldGantz, live-action Usagi Drop) interpreterà lo schietto ladro Benzo, al suo fianco c'è Taichi Saotome (Nobunaga ConcertoCrows Explode) nel ruolo del playboy Soji.

Il manga è stato pubblicato dal luglio 2011, fino al novembre del 2014, sulle pagine del magazine Monthly Ikki; dopo la chiusura di questa rivista è rimasto in pausa per diversi mesi ed è ripreso su Hibana, il nuovo contenitore dell'editore Shogakukan. Il VI  volume della serie è uscito questo gennaio.

Alcune opere di
Natsume Ono hanno hanno già ricevuto adattamenti animati: Sarai-ya Goyou Ristorante Paradiso, ambedue andati in onda nelle fasce notturne dei palinsesti nipponici.
 
 
Midori/Shoujo Tsubaki -  horror -  film
 
E' in produzione un adattamento in film live-action del manga horror Shojo Tsubaki / Midori di  Suehiro Maruo, che debutterà in Giappone il prossimo maggio.  Il lungometraggio sarà diretto da TORICO e si fregierà della theme song "Ano Ko no Jinta"delle Charan-Po-Rantan.
 
shojotsubaki01.jpg  Suehiro-Maruo-Shoujo-Tsubaki-cover.png

La modella Risa Nakamura debutterà come attrice nel ruolo della protagonista, ma nel cast troveremo anche: Shunsuke Kazama, Misaki Morino,  Takeru (della rock band SuG), Daichi Saeki, Motoki Fukami, Akihiro Nakatani.
 
Dal manga "erotico grottesco" di Suehiro Maruo, è la storia della giovane Midori, divenuta orfana dopo la morte della madre per malattia. Viene così venduta a un gruppo di artisti ambulanti che la molestano psicologicamente e sessualmente.

Il manga originale di Suehiro Maruo  (Kaze no Matenrou; Il Vampiro che RideNotte Putrescente; La strana storia dell'isola PanoramaIl bruco) è un volume unico del 1984, edito in italia da Coconino Press.
 
Racconti horror di Junji Ito in web drama

4022140623.jpgAnche i racconti horror di un'altro maestro del genere, Junji Ito, saranno adattati in live action, più precisamente si tratterà di un web drama per il canale streaming cinese iQIYI. Personaggi, luoghi ed ambientazioni saranno cinesi.

Saranno adattati i manga: Souichi no Katte na Noroi; Dassouhei no Iru Ie, Roujiura, Umeku Haisuikan, e Shibito no Koiwazurai / Lovesick Dead.

I manga TomieUzumakiGyo di Junji Ito hanno già ricevuto adattamenti cinematografici ed animati. 







Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5, 6