Giovedì scorso vi abbiamo anticipato la nostra presenza al prossimo Napoli Comicon 2016, che si svolgerà dal 22 al 25 aprile alla Mostra d'Oltremare, lasciandovi con un indizio su quella che sarà la nostra iniziativa più importante. Ma di cosa si tratta The Idol Master?


The Idol Master, il contest canoro di AnimeClick in collaborazione con l'Associazione Ochacaffè

 
The Idol Master Logo

The Idol Master è un contest dedicato ai gruppi e ai singoli appassionati di musica e cultura pop giapponese, il concorso è limitato a cover o pezzi originali di canzoni in lingua giapponese.
Chiunque voglia partecipare si può iscrivere gratuitamente mandando un'email a [email protected] entro il 15 aprile 2016 con i seguenti dati
  • nome e cognome, e recapito telefonico, di ogni partecipante al gruppo
  • nome d’arte usato per l’esibizione
  • titolo e interprete della canzone che verrà cantata o ballata
  • giorno preferito per l’esibizione
Nei primi giorni di aprile verrà comunicata la lista dei partecipanti con relativo giorno per l'esibizione, questo potrebbe variare da quello indicato nell'email in base al numero di partecipanti.
Ogni giorno una giuria costituita da esponenti della musica, dell'editoria e del web, scelti in maniera insindacabile da AnimeClick.it e Associazione Ochacaffè tra gli esperti del settore decreterà il vincitore. Gli artisti delle 4 esibizioni vincenti avranno poi l'occasione di sfidarsi sul palco principale della manifestazione per decretare il vincitore di The Idol Master! Inoltre ci saranno vari premi in palio messi da AnimeClick.it, Associazione Ochacaffè, G.M. Cosplay Shop e l'organizzazione del Comicon.
 

L'iscrizione comunque dovrà essere confermata il giorno dell'esibizione presentandosi al nostro stand, vicino a quello dell'associazione Ochacaffè, all'interno dell'Asian Village entro le ore  11 pena l'esclusione, chi dovesse arrivare in fiera oltre questo termine dovrà avvisarci entro la stessa ora tramite messaggio email e presentarsi allo stand il prima possibile.

Il contest è aperto a cantanti e ballerine (se si canta e si balla insieme ciò varrà maggiorente per il punteggio finale) soliste o gruppi, è consentito portare coristi e/o back-up dancer a patto che non si superino in totale le 6 persone contemporaneamente sul palco.
Per quanto riguarda l'esibizione, ogni artista/gruppo potrà portare 2 canzoni per un massimo di 10 minuti di esibizione, una terza canzone potrà essere invece richiesta dalla giuria per valutare meglio l'esibizione. Sono consentiti medley/mashup della durata massima sempre di 10 minuti.

Il regolamento, con il modulo della liberatoria per i minorenni può essere scaricato da qui
 


A PRESENTARE CON NOI SARA'UTAU YUME!