Assassinationa Classroom Graduation posterE' di appena qualche giorno fa la conferma che il manga di Assassination Classroom si concluderà nel giro di cinque capitoli, ma non è l'unica novità in merito alla classe del professore più alieno di tutti i tempi!

Dalla conferenza stampa promossa per il secondo e conclusivo film live tratto dalla serie di Yusei Matsui è emerso infatti che il lungometraggio avrà il medesimo finale del manga.

Lo stesso Matsui ha spiegato che la peculiare scelta del timing nella produzione del film, con lo stesso in uscita proprio nel periodo dei diplomi nelle scuole nipponiche, ha fatto emergere la proposta che il manga e il film condividessero l'epilogo della storia. E persino la seconda serie dell'anime, attualmente in onda, avrà medesima sorte, come indicato in questo caso dal responsabile dell'adattamento televisivo Seiji Kishi.

Ricordiamo che il manga è pubblicato in Italia per Panini Comics, mentre l'anime è disponibile per lo streaming su PopCorn TV.

 
Assassination Classroom Graduation ~ Full Trailer (data di uscita: 25 marzo 2016)


 
 
Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte.
Costui è Koro-sensei, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20 ma è anche il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo entro un anno.
E oramai, l'anno scolastico volge al termine ed è tempo di diploma...
 

Come possiamo notare anche dal poster del film, il cast al completo del primo film è stato confermato con, tra gli altri, Ryosuke Yamada nei panni di Nagisa e Masaki Suda in quelli di Karma.

red-eye assassino

Quanto ai volti nuovi, o semi-tali, la già intravista professoressa Aguri Yukimura avrà le fattezze di Mirei Kiritani; accanto a lei, Hiroki Narimiya (Nana, Kaitou Yamaneko) sarà lo scienziato Kotaro Yanagisawa e Kazunari Ninomiya (Gantz) tornerà a prestare la voce a Koro-sensei... e non solo. Tutti e tre appariranno attraverso importanti flashback nel film.
A loro si aggiunge infine Tsuyoshi Abe (Hana Yori Dango) nei panni dell'assassino Red Eye, che vediamo qui sopra nei panni di scena.

ninomiya kiritani narimiya

Fonte consultata:
Anime News Network