Nel corso dello "Shokugeki! Maihama Festival" svoltosi al Maihama Amphitheater ad Urayasu, nella prefettura di Chiba, è stato ufficialmente comunicato che l'inizio della seconda stagione anime di Food Wars — Shokugeki no Soma avrà luogo nella prossima estate, praticamente poco più che a un anno esatto dalla partenza della prima serie trasmessa lo scorso anno.

Shokugeki no Soma - Futa no Sara ("Seconda portata"), titolo ufficiale per l'anime, vedrà il ritorno dei doppiatori già uditi nei rispettivi ruoli, ritroveremo quindi Yoshitsugu Matsuoka (Kirito di Sword Art Online) su Souma Yukihira, Risa Taneda (Xenovia di High School DXD New) per Erina Nakiri, Minami Takahashi (Saturn di Hi-sCool! Seha Girls) per Megumi Tadokoro e magari Yuuichi Nakamura (Gray in Fairy Tail) come Kojiro Shinomiya.

 
 
Souma Yukihira ha un sogno: diventare uno chef nel ristorante di suo padre e riuscire a superare le tecniche culinarie del genitore. Quando però Souma termina la scuola media, suo padre, Jouichirou Yukihira, chiude il ristorante per andare a lavorare in Europa. Nonostante lo sconcerto del ragazzo, il suo spirito combattivo ritrova forza quando suo padre lo sfida ad iscriversi in una prestigiosa scuola di cucina in cui solo il 10% degli degli studenti riesce ad ottenere il diploma. Ce la farà?

Lo scorso anno il simulcast di Food Wars - Shokugeki no Souma è stato effettuato sui canali YouTube di Yamato Animation mentre Goen ha iniziato nei mesi scorsi a pubblicare il manga originale di Yuuto Tsukuda e Shun Saeki che dal 2012 è serializzato in Giappone su Shounen Jump.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll