Riportiamo il comunicato che il sito di Cartoomics ci ha dedicato, dove ha parlato di noi, delle attività al nostro stand e dell'evento che terremo Domenica mattina, assolutamente imperdibile.

Le date di Cartoomics
 
Per la prima volta il più grande sito italiano esclusivamente dedicato a manga, anime e alla cultura giapponese partecipa alla kermesse milanese. Oltre allo stand con giochi e quiz, darà vita all’incontro “Sopravvissuti ai traumi infantili provocati dai cartoni animati giapponesi” (domenica in Agorà 3), cui parteciperanno Roberto Ceriotti, Pietro Ubaldi e Carlotta Brambilla, che hanno fatto parte dello staff del celebre programma tv andato in onda per oltre 20 anni su Italia 1 e Canale 5.
AnimeClick.it, online dal 1998, offre un ampio database con recensioni e opinioni, notizie fresche ogni giorno e una frizzante comunità di appassionati. Di recente si è espanso al mondo dei telefilm con Serialclick.it e a quello dei videogiochi con GamerClick.it.
Dopo tanti anni di presenza a Lucca, per la prima volta AnimeClick.it - con SerialClick.it e GamerClick.it - sbarcherà in una fiera nel Nord Italia e ha scelto per questo esordio Cartoomics 2016. Ci arriverà con tutti i giochi che chi ha già incontrato il team del gruppo conosce ormai bene: volete vincere i primi numeri dei manga o esclusivi gadgets? Se passerete allo stand AnimeClick.it (Padiglione 16; Area Editori; stand G16) potrete pescare, ovviamente gratis, un tappo al giorno dalla "gatto tappiera" e vedere se siete fortunati. Oppure potreste dover rispondere ai quiz e vincere grazie la vostra conoscenza di anime, manga, telefilm e videogiochi. Divertimento assicurato!
Ma AnimeClick.it non sarà presente a Cartoomics 2016 soltanto con lo stand. Organizzerà anche la conferenza "Sopravvissuti ai traumi infantili provocati dai cartoni animati giapponesi", in programma domenica 13 marzo alle ore 11 in Agorà 3, moderata da Alessandro Falciatore (AnimeClick.it) e da Gianpaolo Sacconi (admin di "Sopravvissuti ai traumi infantili provocati dai cartoni animati giapponesi"). Come ospiti d’onore ci saranno Roberto CeriottiPietro Ubaldi e Carlotta Brambilla di Bim Bum Bam. Non potete mancare!

Il periodo d'oro dei cartoni animati giapponesi raccontati con puro intento "nostalgico" attraverso il successo della pagina facebook "Sopravvissuti ai traumi infantili provocati dai cartoni animati giapponesi"con più di 140.000 like in poco più di un anno di vita. Un luogo virtuale di incontro che ha unito più di una generazione ancora pronta a tornare bambina e a adorare gli eroi per cui tifava. L'admin della pagina Gianpaolo Sacconi ci racconterà della sua esperienza e con la moderazione di Alessandro Falciatore di AnimeClick,it e la presenza dei testimoni diretti della tv dei ragazzi di allora faremo un salto indietro nel tempo, ai tempi in cui bastava pane nutella e ...carton
 
AnimeClick.it a Cartoomics