Durante una conferenza tenutasi questo giovedì i responsabili dell'emittente Fuji TV e del blocco di programmazione noitaminA hanno presentato alcune serie animate che costituiranno i blocchi di novità nel prossimo futuro. Una di queste è l'adattamento animato, previsto per luglio, tratto dala serie di romanzi Battery, scritti da Atsuko Asano e che hanno ispirato anche l'omonimo manga disegnato da Chikage Yuniwa.

Nell'occasione è stato trasmesso un primo video promozionale della serie.
 
La storia del giovane Takumi Arada, appassionato di baseball e giocatore nel ruolo di lanciatore. Takumi si trasferisce con il padre in una località di montagna prima della sua iscrizione alle medie. Nella sua nuova scuola trova come compagno di classe Kou Nagakura, anch'egli appassionato di Baseball in cerca di un partner.
"Battery" nel Baseball indica infatti la combinazione tra lanciatore e ricevitore.

Il video ci rivela l'apertura del nuovo sito ufficiale legato all'opera, nonché i principali membri dello staff al lavoro su questa serie.
Per quanto riguarda il cast, i due protagonisti Takumi Arada e Kou Nagakura saranno interpretati rispettivamente da Kouki Uchiyama e Tasuku Hatanaka.


Fonte consultata:
Anime News Network