Kariya, zona periferica di Nagoya, nella regione di Chubu, ha utilizzato un corto anime prodotto da ZEXCS (in-between animation di Kill la Kill e The Idolm@ster) per promuovere il turismo della zona.

L'anime, intitolato Hikari ~Kariya wo Tsunagu Monogatari~ (Hikari ~Una storia connessa con Kariya~) racconta di un club di ekiden (è una staffetta su strada che copre lunghe distanze, il nome deriva da 駅, eki, che significa "stazione" e 伝, den, che indica il sistema di trasporto e comunicazione su cavallo utilizzato nell'antico Giappone) di una scuola superiore che si sta preparando per una competizione.
 
Hikari ~Kariya wo Tsunagu Monogatari~

Il cast di doppiatori è il seguente:L'anime, diretto da Tomomi Kamiya (direzione delle animazioni in Strike Witches Gekijouban), ha la sceneggiatura curata da Yūichirō Kido e il character design creato da Mami Sodeyama.

Hikari ~Kariya wo Tsunagu Monogatari~ è stato trasmesso il 25 marzo all'uscita sud della stazione come parte dell'evento di rinnovo del Minakuru Plaza, mentre il 28 marzo ha fatto il suo debutto su Youtube e il sito ufficiale di Kariya.

Si tenga presente che a Kariya, dal 2013, si tiene ogni anno una convention sugli anime, la Kariya Anime collection, che nel 2015 ha attratto 15000 visitatori.


Fonte consultata:
Anime News Network