Nella giornata di oggi è stato inaugurato il sito ufficiale dell'adattamento animato del manga di Yoshitoki Ooima A Silent Voice (Koe no Katachi), rivelando, oltre al primo teaser trailer che vi presentiamo qui sotto, anche la data di uscita del lungometraggio (fissata per il prossimo 17 settembre), una nuova key visual, lo staff e i character design dei personaggi principali.

Il lungometraggio, come annunciato in precedenza, sarà realizzato dalla Kyoto Animation, che ha affidato la regia a Naoko Yamada (Tamako Market, K-ON). La sceneggiatura sarà di Reiko Yoshida (K-ON, Non Non Biyori, Yowamushi Pedal) mentre il character design dell'adattamento animato sarà ad opera di Futoshi Nishiya (Free, Hyouka, Nichijou). Il film sarà distribuito nei cinema giapponesi da Shochiku.
 
La storia racconta dell'incontro tra due bambini: Shouya Ishida, un ragazzino molto vivace e Shouko Nishimiya, una bambina sorda. Inizialmente le cose tra i due non vanno bene poiché Shouya si diverte a prendere in giro Shouko e a maltrattarla per il suo handicap. Il loro rapporto però non è così semplice ed entrambi si ritroveranno, nel corso degli anni, ad attraversare parecchie difficoltà.

Ooima ha iniziato il manga come sotto forma di one-shot nel 2011 sul Bessatsu Shonen Magazine e successivamente è stato serializzato sulla rivista "ammiraglia" Shonen Magazine, per concludersi nel 2014, raccolto in sette volumi.

Fonte consultata:

Anime News Network