Il numero 11 del magazine Hana to Yume aveva annunciato pochi giorni fa che che Mizuho Kusanagi avrebbe messo in pausa a tempo indeterminato la serializzazione del suo celebre manga Akatsuki no Yona (Yona of the Dawn). 
L'annuncio aveva preoccupato i fan, ma a rassicurarli c'ha pensato proprio oggi  l'account ufficiale di Twitter della rivista Hana to Yume: il manga riprenderà nel numero 12 del magazine il prossimo 20 maggio.
 

Kusanagi è originaria e vive tutt’ora a Kumamoto, città gravemente colpita a metà aprile da un devastante sciame sismico.  Gli editori della rivista Hana to Yume,  hanno da subito  precisato che la sensei non era rimasta ferita dal sisma.
 

Kusangi stessa  - tramite Twitter - aveva anticipato ai fan, che nel numero 11 non ci sarebbe stato un nuovo capitolo, perché seppur aveva subito pochi danni nella scossa del 14 aprile, la seconda scossa del 16 aprile, molto più forte, le aveva impedito di concludere i manoscritti. La sensei si  augurava di tornare, nonostante tutto, al più presto al lavoro... pare pare che sarà proprio così!
 

Il breve stop quindi potrebbe non ritardare l'uscita del  nuovo OAD (original anime DVD), in due puntate, dedicato all’arco di Zeno (il dragone giallo). Il primo episodio è ancora programmato per  il 19 agosto in allegato all’edizione limitata del XXI volume, mentre il secondo per il 20 dicembre col XXII volume. Ma a tal proposito non ci sono comunicati ufficiali.
 
blogger-image--2038336471.jpg

Mizuho Kusanagi ha iniziato la serializzazione del manga nel 2009 e da esso sono stati tratti: una serie anime di 24 episodi, curata dallo studio Pierrot; due drama CD, pubblicati in allegato con il nono e il XV volume del manga; un OAD nel 2015, col XIX volume.

Fonte Consultata:
Anime News Network