La sua storia ha avuto inizio quasi vent'anni fa, nel 1997, sulle pagine del Weekly Shonen Jump di Shueisha, ma One Piece, il capolavoro di Eichiro Oda, nonostante i suoi 81 volumi è ancora ben lontano dalla fine (si vocifera che la conclusione possa richiedere ancora almeno altri 40 volumi, per arrivare intorno al 120esimo). Negli anni la popolarità della serie, complici anche i svariati adattamenti in anime, film e giochi, ha solo continuato ad aumentare, facendola diventare una delle più vendute nella storia del mercato dei manga.
 
one-piece.jpg

Ma la popolarità della serie è ancora meritata o è solo uno strascico del passato? La qualità del manga di Eichiro Oda è ancora quella di una volta?
Il sito web giapponese Sirabee ha chiesto a 271 uomini e donne da tutto il Giappone cosa ne pensassero al riguardo e se la serie fosse andata davvero peggiorando, a causa della lunga serializzazione.
 
iexhsnj5vyfdgzxiira6.png


Il 28.8% dei partecipanti ha risposto che , la serie ha avuto un certo calo di qualità e che anche il loro interesse verso di questa è calato. Ma è anche vero che uno schiacciante 72.2% ha risposto l'esatto contrario, cioè che il manga, nonostante tutto, sia ancora sulla cresta dell'onda

E voi, cosa ne pensate? Aspettate ancora con ansia i nuovi volumi di One Piece o trovate che abbia perso il suo fascino originale?

Fonte consultata:
Kotaku