In occasione del 20° anniversario di Naruto, a dicembre si è tenuto un sondaggio di popolarità su scala mondiale. I primi 20 personaggi più amati di sempre sarebbero stati ridisegnati da Masashi Kishimoto, autore della serie, mentre il fortunato che si sarebbe conquistato il 1° posto avrebbe ricevuto anche un manga oneshot incentrato su di lui.

Oggi possiamo rivelarvi i risultati finali: continuate a leggere l'articolo per scoprire il vincitore!
 
Naruto 20th
 
 
Minato

Al 1° posto di questa speciale classifica si è posizionato nientepopodimeno di Minato Namikaze. Il padre di Naruto ha dominato sin da subito, posizionandosi facilmente sul podio ancor prima dei risultati parziali.

La medaglia d'argento è stata vinta da Itachi Uchiha, che purtroppo si è posizionato al 2° posto con uno scarto di quasi 300 mila voti. Una vera sorpresa invece la 3° arrivata, ovvero Sakura Haruno. Seguono in classifica Shisui Uchiha, Kakashi Hatake e Naruto Uzumaki.

Le altre posizioni sono visibili sul sito ufficiale della serie, mentre qui di seguito trovate la speciale illustrazione realizzata per l'anniversario insieme a un breve messaggio da parte di Kishimoto:
 
Naruto
 
Messaggio del maestro Kishimoto

Grazie a tutti per la straordinaria partecipazione!

Vedere così tanti fan connettersi dai quattro angoli del mondo per votare è stata un'esperienza fantastica. Non mi aspettavo che Minato fosse così popolare, né mi sarei mai aspettato che Sakura piacesse a così tanti fan. In qualità di autore, non posso che ritenermi soddisfatto.

Ma ora, parliamo delle illustrazioni. Avrei dovuto farne venti - perché questo è il ventesimo anniversario, capite? - e invece ne ho fatte ventidue. Come mai? Perché... perché Kurama è arrivato ventiduesimo, e io tifavo per lui! E, già che c'ero, ho ritratto anche il maestro Gai, che occupa il ventunesimo posto.
Avrei dovuto fare le cose per bene, ma non ho saputo resistere...

Comunque, ho già cominciato a lavorare sul manga breve che vedrà protagonista Minato, e immagino sarete felici di sapere che ho disegnato molte più pagine di quante stabilite inizialmente. La storia vedrà il protagonista alle prese con lo sviluppo di una certa tecnica... ma non dico altro!

Ancora, grazie di cuore a tutti voi!

 

Non si hanno ancora dettagli sulla durata effettiva e la finestra d'uscita di questo manga, ma in base alle parole dell'autore si pensa possa narrare le origini e lo sviluppo del Rasengan.

Ricordiamo che quest'anno la serie festeggia il 20° anniversario e per l'occasione riceverà un nuovo adattamento animato in 4 episodi e un nuovo capitolo della saga videoludica di Ultimate Ninja Storm.

Il manga è edito in Italia da Planet Manga, mentre la prima serie anime ha ricevuto un'edizione Home Video completa in 5 volumi ad opera di Yamato Video.


Fonte Consultata:
Naruto (Sito ufficiale)