La Telenovelas della realizzazione del live action basato sul manga di Yukito Kishiro, Battle Angel Alita potrebbe essere davvero arrivata ad un momento di svolta. Secondo le informazioni diffuse dal sito Collider l'attrice Rosa Salazar apparsa nei film della serie The Divergent: Insurgent e Maze Runner: la fuga è stata scelta come protagonista della pellicola di Alita.
 


Sarà questa trentunenne di origini canadesi ma da sempre vissuta nel Maryland ad interpretare il ruolo dell'Angelo della Battaglia nel film che James Cameron ha affidato alle cure di Robert Rodriguez ( Sin City). Cameron era intenzionato a produrre Alita dopo aver portato a termine l'impegno nella produzione di Avatar 2 e Avatar 3, seguiti del suo noto successo internazionale ma queste due opere stanno risucchiando completamente la sua attenzione, proprio recentemente il regista ha annunciato che l'uscita del secondo capitolo slitterà ancora al 2017,  e questo lo ha indotto a lasciare la regia di Alita, nelle mani di Rodriguez. Il regista Texano realizzerà il film sulla base della sceneggiatura già scritta dallo stesso Cameron,ed a cui ha cooperato anche Laeta Kalogridis, una fra le più abili sceneggiatrici di Hollywood,  insieme al produttore Jon Landau.

Nel casting per la scelta della protagonista di Alita sono state coinvolte anche Maika Monroe e la cantante e attrice Zendaya.
 


La trama del film ruota su un cyborg dalle fattezze femminili che viene ritrovato da uno scienziato in una discarica. la giovane donna non ha memoria del suo passato ma dimostra di avere delle grandi capacità nelle arti marziali. Diventerà una cacciatrice di taglie dando la caccia a criminali di ogni tipo. Fra mille avventure Alita cercherà se stessa e l'amore.

Secondo quanto riportato dall'Hollywod Reporter il mese scorso non c'è ancora una decisione ufficiale definitiva sull'avvio concreto della produzione del film. La 20th Century Fox avrebbe intenzione di stanziare un budget fra i 170/200 milioni di dollari.

Non abbiamo al momento nessun elemento per quanto riguarda la data di uscita ma la scelta dell'attore protagonista rappresenta un momento molto importante per qualunque film. Da notare che Rodriguez era in predicato per dirigere un'altro film, John Quest, e non è chiaro se abbia abbandonato quest'ultima lavorazione.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Collider