Al termine dell'evento Starmyu in Bunkasai tenutosi questo weekend, è stato annunciato un sequel televisivo per High School Star Musical / Starmyu, anime della scorsa stagione autunnale. La messa in onda della nuova serie, che seguirà il secondo anno di Hoshitani e dei suoi compagni all'Ayana Academy, è programmata per la primavera 2017.
 

La prima stagione, di 12 episodi, è stata diretta da Shunsuke Tada (Kuroko's Basketball, Prince of Tennis) presso lo studio C-Station (Dragonar Academy), sulla base della sceneggiatura scritta da Sayaka Harada; Asami Watanabe ha disegnato i personaggi, mentre Tadako ("Love so sweet", "Monster") ha animato le sequenze di ballo.
 
Nella prima stagione, Yuta Hoshiya si iscrive all'Ayana Academy, una scuola superiore dedita ad avviare gli studenti verso lo show business e in particolare in campo musicale. Ai vertici dell’accademia vi è un gruppo di tre ragazzi che hanno i voti più alti dell’intero dipartimento musicale, i tre sono conosciuti come i Kao Kai (Cherry Blossom Flower Association). Per tentare di entrare nel dipartimento musicale bisogna passare per la classe Star Frame, nella quale gli insegnati sono affiancati dai membri del dipartimento musicale e distinguersi per talento. Per una serie di imprevisti e incidenti Toru, Kaito, Sho, Shu e Yuta stanno rischiando di essere esclusi della lizza per il dipartimento musicale; ma, per un puro colpo di fortuna, i 5 vengono notati da Otori, membro dei Kao Kai...

Nel mese di marzo era stata inoltre annunciata da NBC Universal la produzione di due episodi OVA legati al franchise, la cui uscita in home video è prevista rispettivamente per il 27 luglio e il 21 settembre. I due OVA mostreranno la vita dei protagonisti dopo la conclusione del festival scolastico, mentre si preparano ad affrontare un nuovo anno.

Fonti consultate:
Anime News Network
My Anime List