Nel corso di una diretta sul sito NicoNico sono stati presentati ulteriori membri del cast di ReLIFE, adattamento animato del manga omonimo annunciato lo scorso febbraio, e l'opening della serie, che sarà cantata dai PENGUIN RESEARCH: l'ending, al contrario, sarà diversa per ogni episodio. Il debutto televisivo della serie è fissato per luglio.
 

Di seguito riepiloghiamo il cast di personaggi dell'opera, con le relative immagini nella galleria a fondo news:
 
  • Arata Kaizaki (doppiato da Kensho Ono), ventisettenne al momento disoccupato dopo aver abbandonato il suo vecchio lavoro per disperazione. Frustrato per la distanza che percepisce tra sé e i suoi amici, viene selezionato per l'esperimento ReLIFE, scegliendo di tornare al terzo anno di liceo.
  • Chizuru Hishiro (Ai Kayano), una ragazza prodigio con i migliori voti tra tutte le ragazze della classe, ma che è praticamente incapace di comunicare col prossimo. Ha l'abitudine di cercare subito su Internet ogni cosa che non comprende.
  • Ryo Yoake (Ryohei Kimura), membro del team di ricerca ReLIFE e supervisore dell'esperimento di Arata, che supporta prendendo le sembianze di uno studente delle superiori suo compagno di classe.
  • Rena Kariu (Haruka Tomatsu), una ragazza tsundere dalla personalità competitiva, che eccelle sia nella scuola che nello sport. Non si accontenta mai e punta sempre più in alto.
  • Kazuomi Oga (Yuma Uchida), un ragazzo che nonostante l'apparenza frivola ha i voti migliori tra tutti i ragazzi della classe. A causa del lato puro della sua personalità non è interessato all'amore. Non ama fare sport.
  • An Onoya (Reina Ueda), una ragazza della classe di Arata. È sicura di tutto ciò a cui pensa, ammesso che pensi davvero a qualcosa.
  • Honoka Tamarai (Himika Akaneya), capitano della squadra di pallavolo. Ha una personalità stramba e rilassata, ma è estremamente brava nello sport e possiede una forza mostruosa. È la migliore amica di Inukai e Asaji, che la chiamano "Tama".
  • Akira Inukai (Noriaki Sugiyama), un giovane con un carattere poco amichevole, brusco ma allo stesso tempo onesto. È il tipo di persona che agisce prima di parlare; è chiamato "Aki" da Tamarai e Asaji.
  • Nobunaga Asaji (Daisuke Namikawa), ragazzo dall'indole gentile e amichevole, molto portato per l'atletica e soprannominato "Nobu" da Tamarai e Inukai.
  • Sumire Inukai (Ryoko Shiraishi), infermiera e sorella maggiore di Akira. Tiene sempre d'occhio gli studenti.
  • Koshi Usa (Wataru Hatano), professore di educazione fisica e allenatore del team maschile di pallavolo, che a differenza di quello femminile è piuttosto debole.
  • Kokoro Amatsu (Miyuki Sawashiro), insegnante di educazione fisica e responsabile della classe di Kaizaki e degli altri protagonisti, la 3-3. È anche l'allenatrice della squadra femminile di pallavolo.
La storia segue Arata Kaizaki, un ventisettenne disoccupato che, dopo aver lasciato l'ultima compagnia per la quale ha lavorato per soli tre mesi, fallisce ogni altro colloquio di lavoro. La sua vita cambia dopo aver incontrato Ryo Yoake, membro del ReLife Research Institute, il quale gli offre una droga che può farlo tornare al suo aspetto di diciassettenne per diventare il soggetto di un esperimento della durata di un anno. Durante questo periodo, Arata dovrà tornare nuovamente alla vita da studente delle superiori.
 

Tomo Kosaka dirigerà la serie per TMS Entertainment; la sceneggiatura sarà invece affidata a Kazuho Hyodo e Michiko Yokote. Junko Yamanaka si occuperà di adattare in animazione il character design originale del manga di Sou Yayoi.

Fonte consultata:
Anime News Network