Conosciamo il Giappone come un Paese capace di fare risaltare al massimo le grazie femminili, che siano a due o a tre dimensioni; per quanto concerne però la scelta delle proprie compagne di vita, gli uomini giapponesi tendono a favorire donne che non abbiano avuto troppe relazioni sentimentali alle spalle. Dunque anche per le donne vale la stessa regola di gravitare attorno a maschi "novellini"?
 
coppia tradizionale di spalle.jpg


Nel tentativo di dare una risposta a questa curiosità, il portale online My Navi Woman, che si occupa di argomenti che suscitano gli interessi dell'altra metà del cielo, ha individuato 117 donne di età compresa tra i 22 e i 34 anni e chiesto loro se preferiscano un uomo abituato a frequentare donne o meno.
L'indagine non era mirata ad implicare nella domanda anche un'esperienza esplicitamente di tipo sessuale, bensì volta più che altro a capire se risultasse più gradito un uomo che sappia o meno come spendere il tempo in compagnia del gentil sesso.
 
coppia seduta.jpg


Alla conta dei voti è emerso che il 68.1% delle donne ha affermato di preferire uscire con un ragazzo che alle spalle non abbia avuto troppe frequentazioni.
Le motivazioni si trovano nel ritenere un uomo più affidabile e fedele, se nel tempo ha saputo restringere abilmente la cerchia delle donne da cui pescare. Una delle donne che ha partecipato al sondaggio ha inoltre affermato: "se ha frequentato diverse persone, per lui sarebbe normale compararmi alle donne con cui è uscito in passato."
Altre persone preferiscono un ragazzo senza esperienza teorizzando che una relazione di questo tipo sarebbe più godibile da ambo le parti: "le cose divengono più briose ed eccitanti in questo modo", argomenta una donna, mentre un'altra aggiunge "una mancanza di precedente esperienza consente a una coppia di crescere insieme, e allo stesso modo."
 


Non mancano le motivazioni convincenti anche dall'altro lato del dibattito, sulle donne a favore di uomini "vissuti": "conoscevo un ragazzo che aveva avuto un'ampia esperienza in merito. Era a conoscenza di numerosi ristoranti che le donne amano, quindi era sempre divertente uscire con lui". Altre menzionano invece il fatto che gli uomini con esperienza erano anche più proattivi nel saper organizzare appuntamenti a due. Un tratto, questo, che viene spesso rimarcato come affascinante da parte delle donne nipponiche.
 
appuntamento tra giapponesi.jpg


Sembra infatti che più che l'aver "avuto a che fare con molte ragazze", alle donne interessi l'aspetto riflesso di tali situazioni, ovvero che attraverso di esse un uomo acquisisca una maggior fiducia in sé stesso e nelle proprie qualità: e proprio lasciando parlare queste ultime, l'uomo saprà meglio soddisfare le aspettative della compagna, e non certo enunciando la quantità in numero di chi le ha precedute.

Fonte consultata:
EnRocketNews24