La stagione estiva è oramai partita, ma le emittenti nipponiche proseguono nel bombardarci di video promozionali; per fare un po' di ordine, raccogliamo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto arriveranno nei cinema giapponesi:
 


 
Shippu Rondo - sci-fi, drammatico, azione - film (26 novembre 2016)

Teaser Trailer 

 
L'illegale arma bio-chimica K-55 viene sottratta da un laboratorio universitario, e data la segretezza del progetto, contattare la polizia in merito è impossibile. L'università riceve quindi un messaggio minatorio: l'intera nazione è da considerarsi in ostaggio, con un riscatto richiesto di 300 milioni di Yen. Kazuyuki Kuribayashi vi lavora come ricercatore senior, e malgrado la difficile relazione col figlio adolescente, accetta di andare in missione per riprendersi l'arma rubata.


 
Bittersweet (Nigakute Amai) - cucina, sentimentale, slice-of-life - film (settembre 2016)

Teaser Trailer


 
Maki Eda lavora per un'agenzia pubblicitaria presso una grossa società, è single e senza troppa fortuna con gli uomini e al cucinare preferisce cibo spazzatura. Un giorno incontra Nagisa Katayama, insegnante d'arte e vegetariano convinto, nonché ottimo cuoco. I due si ritrovano a convivere, ma se Maki si rende conto di essere innamorata di lui, Nagisa di contro è gay; eppure attraverso la cucina del ragazzo, i due diventano comunque importanti l'uno per l'altra e trovano il modo di risolvere e affrontare i rispettivi problemi.

Haruna Kawaguhi (Ouran Host Club) è Maki, Kento Hayashi è Nagisa. Nel cast anche Mackenyu. 


 
Gourmet in Miyagi - slice-of-life, cucina - special (3 agosto 2016)

Teaser

 
Tratto dal manga omonimo di Jiro Taniguchi.
Goro è in viaggio di lavoro a Sendai e Onagawa, entrambe situate nella prefettura di Miyagi.
 
Nanimono - Somebody - slice of life - film (15 ottobre 2016)
 
Tratto dal romanzo Nanimono di Ryo Asai vincitore del 148° Premio Naoki nel 2012.

Full Trailer

 
Cinque studenti universitari si ritrovano ad incoraggiarsi l'un l'altro e postare pensieri e preoccupazioni su Twitter: tutti sono accomunati dallo scopo di trovare lavoro, tutti hanno troppo a cui pensare. 

Takuto Ninomiya osserva chi gli sta intorno: il coinquilino Kotaro Kamiya ha una personalità brillante ed è un ottimo comunicatore. Mizuki Tanabe è l'ex ragazza di Kamiya, per la quale Takuto ha un debole. Rika Kobayakawa è determinata a ottenere presto un lavoro, mentre Takayoshi Miyamoto rimane fortemente perplesso di tutti gli sforzi fatti per trovare lavoro, benché di fatto ci provi in seguito anche lui.
 
Per maggiori informazioni riguardo il cast tecnico e gli attori coinvolti, vi invitiamo a rivedervi anche i nostri ultimi aggiornamenti a tema nella rubrica "what's drama new".
 
Fonti consultate:
Anime News Network
Jdramas
YouTube