Sul sito ufficiale della trilogia cinematografica di Kizumonogatari è stata finalmente svelata la data di uscita del terzo e ultimo film, Kizumonogatari III: Reiketsu-hen (Capitolo del sangue freddo), che farà il suo debutto nelle sale giapponesi il 6 gennaio 2017. Lo staff ha inoltre diffuso attraverso Twitter la prima key visual, ad opera del character designer Akio Watanabe.
 
 
L'annuncio arriva in concomitanza con l'arrivo nei cinema nipponici, in questo weekend, del secondo film, Kizumonogatari II: Nekketsu-hen (Capitolo del sangue bollente); il primo lungometraggio della trilogia aveva invece debuttato al cinema lo scorso 8 gennaio.
 
Kizumonogatari è il terzo volume della serie di light novel ideata da NisiOisiN, nonché prequel di Bakemonogatari, e narra il primo incontro tra il protagonista Koyomi Araragi e la bionda vampira che verrà poi conosciuta con il nome di Shinobu Oshino.

Per questa trilogia vediamo ancora una volta il ritorno di Akiyuki Shinbo come capo regista, a cui si aggiunge Tatsuya Oishi. Il character design è ad opera di Akio Watanabe e Hideyuki Morioka, con Yota Tsuruoka alla direzione del suono, mentre le musiche sono di Satoru Kousaki.

Fonte consultata:
Anime News Network