Buone notizie per i fan in attesa del live action basato sul manga di Yukito Kishiro, Battle Angel Alita. Secondo The Hollywood Reporter, l'attore due volte premio Oscar Christoph Waltz (Bastardi senza gloriaDjango) sarebbe attualmente in trattativa per entrare a far parte del cast del suddetto adattamento cinematografico della 20th Century Fox.
 


Robert Rodriguez dirigerà quello che viene immaginato come un film a grosso budget, mentre James Cameron e il suo partner Jon Landau della Lightstorm Entertainment stanno producendo la pellicola.
Il regista Texano realizzerà il film sulla base della sceneggiatura già scritta dallo stesso Cameron, ed a cui ha cooperato anche Laeta Kalogridis, una fra le più abili sceneggiatrici di Hollywood,  insieme al produttore Jon Landau.
L'attrice Rosa Salazar -apparsa nei film della serie The Divergent: Insurgent e Maze Runner: la fuga- è stata scelta come protagonista della pellicola.

 


La trama del film ruota su un cyborg dalle fattezze femminili che viene ritrovato da uno scienziato in una discarica. la giovane donna non ha memoria del suo passato ma dimostra di avere delle grandi capacità nelle arti marziali. Diventerà una cacciatrice di taglie dando la caccia a criminali di ogni tipo. Fra mille avventure Alita cercherà se stessa e l'amore.

Secondo quanto riportato dall'Hollywod Reporter il mese scorso, non c'è ancora una decisione ufficiale definitiva sull'avvio concreto della produzione del film. La 20th Century Fox avrebbe intenzione di stanziare un budget fra i 170/200 milioni di dollari.

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork