E' stato rilasciato un breve trailer per Digimon Universe Appli Monsters, la nuova serie del brand Digimon che partirà il primo ottobre e di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa.

Insieme al trailer hanno rivelato i nomi degli artisti che eseguiranno le sigle: Amatsuki (un cantante molto noto sul sito giapponese Nico Nico Douga) eseguirà la opening e Riho Iida (la doppiatrice di Rin Hoshizora in Love Live) la ending.

Nel mondo di Digimon Universe Appli Monsters, tutti usano le applicazioni degli smartphone, ma nessuno sa che dentro di esse si celano delle misteriose creature digitali chiamate Appli Monsters. Quando il malvagio Leviathan prende possesso della rete per arrivare a conquistare anche il mondo reale, tocca al giovane Haru Shinkai fermare il suo piano, grazie all'Appli Drive e all'aiuto di Gacchimon.

Lo staff della serie vede Gou Koga (Doki Doki Pretty Cure) alla regia, Yoichi Sato (Youkai Watch) alla supervisione dello script e Kenichi Ohnuki (Gundam: Iron Blooded Orphans) al character design.
Il cast dei doppiatori comprende Yumi Uchiyama (Mari in Rainbow Days) nel ruolo del protagonista Haru, Kokoro Kikuchi (Potpourri in Heartcatch Pretty Cure) nel ruolo di Gacchimon e Wataru Takagi (Okuyasu Nijimura nella quarta serie di JoJo) come voce dell'Appli Drive. Sono presenti nel cast anche Umeka Shouji (Komachi della Gru in Saint Seiya Omega), Motoko Kumai (Li Shaoran in Cardcaptor Sakura), Shiho Kokido (Kotone in Brave Beats), Nao Tamura (Minori in Log Horizon), Toshiyuki Toyonaga (Mikado Ryugamine in Durarara), Daisuke Sakaguchi (Shinpachi in Gintama), Makoto Furukawa (Saitama in One Punch Man), Mai Fuchigami (Alice in Dokidoki Pretty Cure) e Ryou Hirohashi (Luna in Sailor Moon Crystal).


Fonte consultata:
Anime News Network