I fan di Makoto Shinkai in Italia possono ben sperare. Il suo nuovo film Kimi no na wa. (your name.) sarà distribuito in 85 paesi, così è stato annunciato in un evento promozionale a Tokyo dedicato proprio al nuovo titolo del noto regista che ha debuttato nei cinema giapponesi da pochissimo, il 26 agosto.
Ci sono speranze quindi di vederlo anche in Italia? staremo a vedere!
 


La casa di distribuzione australiana Madman Entertainment ha diffuso nei giorni scorsi il trailer con i sottotitoli in inglese del film One Piece Film Gold. In Australia il film sarà proiettato nei cinema a partire dal 3 settembre mentre, come sappiamo, noi in italia dovremo aspettare il 24 novembre, escludendo l'anteprima durante il Lucca Comics & Games.



Il numero 39 di Weekly Shonen Jump, celebre rivista della Shueisha, ha annunciato che la terza stagione dell'adattamento animato della serie manga Haikyuu!! di Haruichi Furudate debutterà sulle tv giapponesi il 7 ottobre. Nelle prossime settimane saranno diffusi ulteriori dettagli sulla serie, che avrà il lungo titolo"Haikyu!! Karasuno Kōkō VS Shiratorizawa Gakuen Kōkō" (in inglese Haikyu!! Karasuno High vs Shiratorizawa Academy). 
 


Il canale ufficiale Youtube di Noitamina, celebre contenitore anime di Fuji TV ha diffuso il video promozionale dei film recap dedicati alla serie Koutetsujou no Kabaneri,
Si tratterà di due lungometraggi riepilogativi, quindi, ma non è ancora noto se presenteranno anche del materiale inedito, o si limiteranno invece a rimontare solo quello già esistente.
I due film verranno proiettati nei cinema, in anteprima, il 31 dicembre 2016 e il 7 gennaio 2017, e ad entrambi saranno dedicate due settimane di programmazione nelle sale.


Il 18 settembre ci sarà un lieto evento per tutti coloro che sono appassionati degli eroi creati dal mangaka Go Nagai che si troveranno nella capitale giapponese. La Tokyo New City Orchestra eseguirà infatti vari brani tratti dalle versioni animate dei suoi titoli più famosi come Mazinger Z, Devilman, Cutie Honey. Come special guest ci sarà Ichiro Mizuki, la voce delle sigle giapponesi di Mazinger Z, Great Mazinger, Godannar e molti altri.
 


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork