Il sito ufficiale della nuova serie anime in CG3D dedicata al manga Chi - casa dolce casa, ha rivelato numerosi dettagli sulla produzione, che si intitolerà Koneko no Chi Ponponra Daibouken e andrà in onda la domenica alle 7:00, dal 2 ottobre, su TV Tokyo e canali affiliati. Nell'attesa eccovi il primo video promozionale:
 


Ci sono grandi novità anche sul versante del cast, che vede solo la conferma di Satomi Korogi a dare la voce a Chi, come in Chi - casa dolce casa e nel sequel Chi's New Address. Il resto del cast è nuovo di zecca e comprende:
Ryoko Shiraishi - Yōhei
Makoto Yasumura - Padre
Maaya Sakamoto - Madre
Rikiya Koyama - Kuroino
Motoko Kumai - Kocchi
Noriko Hidaka – madre di Chi

Anche lo staff è rinnovato: Kaori Kitamoto, che si è occupata della pianificazione delle precedenti serie, ora supervisiona l’intero nuovo anime presso lo studio Marza Animation Planet; Kiminori Kusano (che si è occupata della VFX dei personaggi del fil 3D Captain Harlock) fa il suo debutto alla regia; Misuzu Chiba (Doraemon) cura la series composition e cura il character design insieme a Satoshi Konosu; Kenji Kondō (Polar Bear's Café) compone la colonna sonora.



Il nuovo progetto era stato annunciato nei numeri 22 e 23 della rivista Morning, edita dalla Kodansha, la stessa rivista ha rivelato anche il nuovo manga della serie, Chi's Sweet News, creato per festeggiare in nuovo anime che sarà ambientato a Parigi, dopo il  trasferimento avvenuto alla fine del manga originale. Il primo capitolo è composto da nove pagine.

Kanata Konami ha lanciato la serie sulla rivista Morning nel 2004 e l'ha conclusa nel giugno 2015. La Kodansha ha fatto uscire il dodicesimo ed ultimo volume il 23 giugno 2015.

L’opera vanta già due adattamenti animati: Chi casa dolce casa del 2008 in 105 episodi, edito in Italia da Dynit, e Chi's New Address del 2009 in 104 episodi.

 
La piccola gattina Chii sta facendo una passeggiata nel quartiere con la mamma e i fratellini, quando si perde e inizia a vagare smarrita. Viene trovata da Yohei e sua madre, che la portano a casa. In realtà loro non possono tenere animali domestici nell'appartamento; inizierà infatti per Chii una strana convivenza con la famiglia Yamada, che dovrà penare non poco per tener nascosta la gattina. Poi sarà la volta del cambio casa..



Fonte consultata:
Anime News Network