Emon Animation questo autunno si fa in tre: oltre al già annunciato Bloodivores e a To Be Hero, produrrà anche la serie anime TV originale  Cheating Craft (inizialmente intitolato One lesson One Fight). La produzione sino-nipponica debutterà in Giappone sull'emittente Tokyo MX1 il 5 ottobre alle 18:30; intanto è stato lanciato il sito ufficiale che rivela 12 episodi da 10 minuti ciascuno.

cheatingcraft.jpg
 
In un mondo in cui il livello di istruzione è tutto, in cui avere successo a livello accademico equivale avere successo anche nella vita, passare gli esami diventa una questione vitale. Di contro coloro che falliscono gli esami sono destinati ad una misera esistenza.  Questo mondo seleziona le menti da una tenere età, attraverso una serie di esami e si cura solo dei più dotati. Tuttavia esistono delle persone che non accettano il destino che li aspetterebbe in caso di fallimento, e, per evitare il peggio, fanno di tutto al fine di passare gli esami: imbrogliare, copiare, interferire con ogni mezzo, finanche sabotare. Le sessioni d’esame diventano una vera e propria battaglia tra gli studenti L (learning/secchioni) type e i C (cheating/imbroglioni), tutti mirano a totalizzare il voto più alto. Nella battaglia vengono coinvolti anche i membri della commissione d’esame, che ovviamente vogliono impedire che si imbrogli.  La storia segue l’agguerrita battaglia tra Mumei, C-type, e Koui, L-type. Chi la spunterà?

Keitaro Motonaga (Getbackers, Ah My Buddha, Majestic Prince) dirige l’anime presso lo studio BLADE; Takamitsu Kouno (Utawarerumono: The False Faces, Absolute Duo) supervisiona la sceneggiatura; Mai Matsura (Pretty Rhythm Rainbow Live, La storia della Arcana Famiglia, Uragiri wa Boku no Namae o Shitteiru) disegna il  character design in tandem con Norie Tanaka (Hundred), inoltre il duo è responsabile della direzione dell’animazione insieme a Ryousuke Tanigawa (Food Wars! Shokugeki no Soma); Kei Ichikura (Muv-Luv Alternative: Total Eclipse) è il direttore artistico; Hideki Imaizumi (Twin Star Exorcists) il direttore della fotografia; Yasunori Ebina (Qualidea Code) direttore del suono; mentre le musiche sono affidate a Go Sakabe (Digimon Adventure tri.). Il gruppo idol femminile Kamen Joshi esegue l'opening "Kasoku Suru Trial", mentre Aina Kusuda l'ending "Welcome Future".

header06.jpg

Nel cast troviamo:
Mumei Shokatsu - Tomohiro Yamaguchi
Koui Ou - Rie Kugimiya
Rinu Shu - Daisuke Namikawa
Haku Ryu - Reina Ueda
JUN - Junya Ikeda
Anri - Yoko Hikasa
Ms. Ou - Kotono Mitsuishi

La Emon Animation Company è stata fondata nell'ottobre 2015, come filiale giapponese della cinese Haoliners, con sede legale a Shanghai, che a sua volta fa capo alla Haoliners Cultures Media Co. Emon Animation: ha prodotto la serie invernale Reikenzan: Hoshikuzu-tachi no Utage; ha prodotto Hitori no Shita the outcast, attualmente in onda e in streaming su Crunchyroll; sta producendo un nuovo anime con Geno Studio; sta producendo per il 2017 l'anime The Silver Guardian (Gin no Guardian).


Fonti consultate:
myanimelist
cheating-craft.com