Daisuki, il sito web giapponese che offre contenuti anime in streaming e che è stato fondato nel 2013, ha rivelato i titoli della stagione anime autunnali che renderà disponibili per lo streaming.
I titoli che saranno distribuiti in italiano per ora sono  Long Riders!, adattamento animato del manga ciclistico moe di Taishi Miyake.
La serie debutterà da noi l'8 ottobre.
 
 
Long Riders! segue le vicende di Ami Kurata, una studentessa universitaria al suo primo anno e priva di qualità particolari. Un giorno le capita di notare qualcuno che sta pedalando una bicicletta pieghevole, di cui si innamora all'istante e usa tutti i suoi risparmi per acquistarne una. La ragazza finisce per entrare nel mondo del ciclismo e delle corse su strada e forma un team di cicliste chiamato "Fortuna" con altre quattro colleghe universitarie. Il loro obbiettivo è riuscire a correre in un "brevet" o una gara di lunga distanza chiamata "Fresh". 

La serie era già stata adattata in alcuni drama CD, il cui cast ritornerà anche nell'anime:
longriders.jpg

Actas (Girls und PanzerMoetan) produrrà le animazioni di Long Riders!, mentre Tatsuya Yoshihara (Monster MusumeYatterman NightMuromi-san) dirigerà l'anime e Natsuko Takahashi (Ore MonogatariYuyushikiTokyo Magnitude 8.0)  si occuperà della composizione della serie. Jiemon Futsuzawa curerà, invece, il character design.
 

Il secondo titolo è l'anime di Magic of Stella, tratto da un manga yonkoma di cloba.U del 2013, e Houbunsha ha pubblicato il terzo volume lo scorso 27 gennaio. La serie sarà da noi il 17 ottobre!
 
 
Questa storia segue Tamaki Honda, una liceale del primo anno che si unisce a un circolo di persone un po' particolare denominato "SNS-Bu", il quale si occupa di creare dei Dojin Games (giochi auto pubblicati).

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork