Su questa Terra non c'è pace nemmeno per gli Shinigami. E così il povero Ryuk di Death Note si ritrova a confrontarsi con Yuki Shien, il ragazzo che si proclama "erede di Kira".
 
Ryuk-supermercato.jpg

Li vediamo assieme in una clip inedita ed esclusiva, tratta dal film in imminente uscita Death Note 2016 Light Up the New World:
 

Death Note: Light up the NEW World ~ Ryuk vs Yuki "erede di Kira" Shien
 
 
 
Ryuk, doppiato da Shidou Nakamura, nota delle cicatrici sulla schiena di Yūki (Masaki Suda); questi afferma che le stesse giungono dal pazzo che ha sterminato la sua intera famiglia. Lui solo è scampato al massacro di 10 anni prima, e Kira ha in seguito ucciso il criminale, liberando Yūki dalla sua condanna.
Per questo motivo, per Yūki Shien, Kira è alla stregua di un Dio.
 

Death Note: Light up the NEW World ~ Full Trailer sub eng

 
In quest'opera viene ripreso il concetto dei Death Note multipli, delineato da Ohba e Obata ma mai utilizzato nel manga originale. Fino a sei Death Note possono quindi coesistere nel mondo umano, con altrettanti Shinigami sulla Terra.
 

Ricordiamo che il film, cosiddetto sequel proibito diretto da Shinsuke Sato (GANTZ), viene definito come un 'sequel proibito' delle due precedenti versioni cinematografiche, entrambe del 2006.

Il film arriverà nei cinema il 29 ottobre ed anche l'eccentrico personaggio di L, così come il Kira originale Light Yagami faranno la loro apparizione, interpretati oggi, come otto anni fa, rispettivamente dagli attori Ken'ichi Matsuyama e  Tatsuya Fujiwara.
 
DeathNote.jpg
 
Che L venga inserito come parte della storia o semplicemente in un flashback, al momento non è dato di sapere. Chi conosce la storia di Death Note ben sa infatti che un suo rientro nella storia è tutto fuorché facilmente fattibile, in teoria.
Per quanto riguarda Light invece, apparirà con un messaggio postumo, di cui è stato rilasciato un video online.


Quanto ai nuovi protagonisti, Sosuke Ikematsu (L'ultimo Samurai) interpreterà Ryuzaki, successore di L nonché detective di fama mondiale; Masahiro Higashide (Parasyte Kiseiju) avrà il ruolo di Tsukuru Mishima, un investigatore alle calcagna dei diversi Death Note, e Masaki Suda (Assassination ClassroomKuragehime) sarà il superterrorista Yuugi Shien "erede di Kira".
Tra i "grandi ritorni" vi saranno Misa Amane (Erika Toda), lo shinigami Ryuk e il poliziotto Matsuda.
 
 
eredi di Kira e L

Ricordiamo che una miniserie in tre episodi dedicata ai nuovi protagonisti del film, gli eredi di Kira ed L, ha fatto il suo debutto il 16 settembre su Hulu con il titolo Death Note NEW GENERATION.
Il film verrà invece proiettato il 10 novembre in Australia, ed avrà la theme song interpretata dalla brava artista Namie Amuro.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2
Unleash the Geek