L'anime Aria, ispirato al manga shoujo di Kozue Amano, ha da poco compiuto il suo decimo anniversario. Per celebrarlo, WING ha recentemente aperto i preordini di una nuova action figure che rappresenta la nostra protagonista Akari Mizunashi.
 

Akari Mizunashi è una giovane ragazza che arriva su Aqua per diventare una Undine, ossia una gondoliera dei canali di Neo Venezia. Come vediamo nell'immagine qui sotto, la protagonista poggia un piede su un gradino, mentre immerge un dito dell'altro piede nell'acqua. Sulla sua schiena troviamo il direttore dell'ARIA Company, il gatto marziano Aria Pokoteng. Infine, sulla superficie dell'acqua galleggiano delle piccole rose e come base abbiamo una parete di mattoni parzialmente coperti di malta. Tutti questi elementi ricreano perfettamente l'atmosfera di Aria, così da creare una figure perfetta per gli appassionati di quest'opera.
 
 
   Akari Mizunashi
ARIA
Altezza: 26 cm
  Prezzo: 14904 yen
      Uscita prevista: marzo 2017
 
Trama - Ci troviamo sul pianeta Aqua, una volta conosciuto come Marte, ma che da ormai 150 anni è stato terraformato. Nella città di Neo Venezia seguiamo le gesta della giovane Akari Mizunashi, giunta in città undici mesi prima per intraprendere la carriera di Undine: una delicata storia a cavallo tra fantasy e fantascienza.

Aria è un manga shoujo di Kozue Amano, edito in Giappone dalla casa editrice Mag Garden e in Italia da Star Comics. La serie è nata con il titolo Aqua e i primi due volumi sono stati pubblicati dalla Enix; al cambio di editore, la serie ha cambiato il titolo in Aria. Dunque, Aqua funge da prequel ed è raccolto in due volumi, anch'essi pubblicati da Star Comics.
 

Dal manga sono state tratte tre stagioni anime dirette da Jun'ichi Satō: Aria - The Animation (13 episodi), Aria - The Natural (26 episodi) e Aria - The Origination (14 episodi), più l'OAV Aria The OVA ~Arietta~, pubblicato prima dell'inizio della terza stagione. I diritti per la distribuzione in Italia delle serie animate e dell' OAV sono stati acquisiti dalla Yamato Video.


Fonte consultata:
Crunchyroll