L'editore Shueisha ha annunciato che è in corso la produzione della seconda stagione di Kekkai Sensen (Blood Blockade Battlefront), anime tratto dal manga omonimo di Yasuhiro Nightow, con la trasmissione che è prevista nel corso del 2017. La nuova stagione avrà il titolo Blood Blockade Battlefront & Beyond.
 

Shigehito Takayanagi sostituirà alla regia Rie Matsumoto per lo studio BONES, così come Yasuko Kamo prenderà il posto di Kazunao Furuya alla sceneggiatura. I character designer Toshihiro Kawamoto e Koji Sugiura, così come il direttore artistico Shinji Kimura e il compositore della colonna sonora Taisei Iwasaki sono invece confermati.

La serie televisiva di 12 episodi è andata in onda nella stagione primaverile 2015, ed è stata trasmessa in simulcast per l'Italia da VVVVID. La trasmissione del dodicesimo e ultimo episodio, difficile da collocare nel palinsesto televisivo giapponese a causa della sua durata di 46 minuti, fu però rimandata fino al 3 ottobre dello stesso anno. Nel giugno di quest'anno ha fatto seguito anche un OAD.
 
La storia è ambientata nella città di Hellsalem's Lot, che sorge sulle rovine di New York, distrutta in una sola notte dalla collisione del nostro mondo e quello di Beyond, popolato da esseri mostruosi. La città adesso è diventata la casa di umani ma anche di creature soprannaturali, come vampiri e licantropi, in una sorta di pacifica convivenza: a combattere i crimini per mantenere la pace e l'equilibrio tra le due comunità è la società segreta "Libra", composta da superuomini e mostri e capeggiata dal licantropo Klaus V. Reinherz.

Fonte consultata:
Adala News