Direttamente dalla pagina dell'editore giapponese Akita Shoten arriva l'annuncio della trasposizione animata del più recente spin-off manga sul franchise di Saint Seiya - I cavalieri dello zodiaco, Saintia Sho: Le sacre guerriere di Atena.

 
Saintia Sho, annuncio Anime


La notizia era nell'aria già lo scorso mese, in seguito all'anticipazione che il nuovo numero della rivista Champion RED, in uscita lunedì prossimo in Giappone, avrebbe portato un grande annuncio sul manga disegnato da Chimaki Kuori. Al momento non si conoscono i dettagli, ma probabilmente si tratterà di una serie per lo streaming web, come già Saint Seiya: Soul of Gold.

Il magazine proporrà nello stesso numero anche un nuovo capitolo di Saintia Sho, con alcune pagine a colori, due capitoli speciali extra, uno di Saint Seiya - The Lost Canvas e uno di Saint Seiya Episode G Assassin (prossimamente in Italia per Planet Manga), e il calendario per il nuovo anno con le illustrazioni dell'autore originale Masami Kurumada.

A questo punto possiamo considerare completi gli annunci sui progetti più immediati del franchise, come dichiarato dal presidente di Toei Animation, Kozo Morishita, durante il CCXP - Comic Con 2016 Experience a inizio mese. In Saint Seiya - Saintia Sho, edito in Italia da Planet Manga con il titolo I cavalieri dello zodiaco: Saintia Sho - Le sacre guerriere di Atena:
 
Alla vigilia delle Galaxian Wars le tenebre si allungano sul Santuario di Atena, annunciando la reincarnazione della malvagia dea Eris. Mentre per Saori Kido e le sue Saintia è giunto il momento di percorrere di nuovo la via della guerra, si compie il tragico destino delle sorelle Shoko e Kyoko…
 
Saintia Sho Planet Manga


Fonti consultate:
Os Cavaleiros do Zodiaco
Champion RED