L'ultimo numero della rivista V-Jump (edita da Shueisha) ha rivelato che il prossimo arco narrativo per la serie anime di di Dragon Ball Super avrà inizio in Giappone, il 5 Febbraio 2016 e si intitolerà “La Sopravvivenza dell’Universo” (Uchû Survival). I fan saranno contenti di sapere che sia la storia che i personaggi di questa nuova parte della storia saranno concepiti interamente da Akira Toriyama
Durante l'evento Jump Festa è stato presentato il teaser trailer di questo nuovo arco.
 
Annunciata anche una nuova Opening per questa serie: “Limit-Break x Survivor” interpretata dal cantante giapponese Kiyoshi Hikawa. Sostituira l'attuale opening “Chōzetsu ☆ Dynamic!” cantata da Kazuya Yoshii che, ad oggi, dovrebbe essere la sigla anche per la trasmissione in Italia.


Il produttore della serie Shunki Hashizume ha espresso il suo commento a proposito della nuova saga:

Dragon Ball Super sta entrando nel suo nuovo capitolo chiamato “Sopravvivenza dell’Universo”. Come potete vedere dall’illustrazione ufficiale, sarà una storia mozzafiato in cui Goku e gli altri guerrieri del 7° Universo formano un team per affrontare il torneo fra gli Universi! C-17 e Majin Bu saranno presenti, e al solo pensiero delle battaglie che vedremo non posso contenere il mio entusiasmo! Attendo con ansia questo nuovo capitolo che sarà caratterizzato da battaglie davvero molto intense con protagonisti, i migliori guerrieri di tutti gli Universi!
 
dragon-ball-super-nuovo arco.JPG

Fonte consultata:
saiyanisland.com