Ed eccoci dunque a tirare le somme coi NekoAwards per quel che riguarda anche i manga pubblicati in Italia durante l'anno.
 
Cosa sono i NekoAwards? A parte il simpatico richiamo ai telegattoni (e al nostro logo), si tratta dei premi che decreteranno il meglio dell’anno solare 2016 in varie categorie anime e manga. Il miglior modo per rendervi parte attiva in ciò che vi appassiona, dato che a decidere chi trionferà sarete ovviamente voi utenti.

Come sempre, la selezione a monte è stata fatta tenendo conto dei vostri "pollici", le opinioni e le recensioni. I titoli selezionati sono dati in pasto a voi coi nostri immancabili sondaggioni. In questo appuntamento decreteremo qual è il manga col miglior finale!

Il voto è multiplo e potranno partecipare tutti gli utenti con almeno 20 punti. 
E ora sotto con i titoli!
 
 
 
MIGLIOR FINALE MANGA DEL 2016 

Eh sì, anche i grandi titoli prima o poi giungono a naturale conclusione. E tra i manga pubblicati in Italia nel 2016, ce ne sono stati di nomi illustri che si sono congedati dai loro lettori. Quali tra questi vi sono rimasti più nel cuore?

ATTENZIONE: se volete commentare il finale di qualche titolo, magari scendendo nei dettagli, ovviamente potete farlo ma state attenti agli spolier! Grazie per la sicura collaborazione.

Binbogami
Blood Blockade Battlefront
Chi - Casa Dolce Casa
Creature arcane
Debora la rivale
Does the Flower Blossom?
Dragon Quest Saga - L'Emblema di Roto P.E.
Il mondo di Ran
Hallelujah Overdrive
Kiseiju - L'ospite indesiderato
Knights of Sidonia
Innocent
Inuboku Secret Service
La fortezza dell'apocalisse
Letter Bee
Liar Game
Naruto
Orange (Ichigo Takano)
Pandora Hearts
Sket Dance
Soil
Sun Ken Rock
Sunny
Suzuka
Tokyo Ghoul
Vanilla Fiction
Ze

Quel è il miglior finale fra i manga terminati nel 2016?