La rivista Bessatsu Shōnen Magazine rivela che il manga Aho-Girl (Ahogaru: Clueless Girl) di Hiroyuki sarà trasposto in una serie anime per la TV al debutto la prossima estate.
 
La protagonista di questo 4-koma è una ragazza ingenuamente stupida di nome Yoshiko, che riesce ad applicarsi per ottenere 0 in tutti i compiti in classe. A scuola le piace accompagnarsi al suo amico d'infanzia, che afferma di amare...  e il povero ragazzo dovrà fare i conti con il folle comportamento di Yoshiko.
 
tumblr_inline_oky8oyoHoB1ttrl6y_1280.jpg



Keizou Kusakawa (Mondaiji-tachi ga Isekai kara Kuru Sou Desu yo?, Unlimited Fafnir) ricopre il ruolo di direttore generale del progetto, affiancandosi a Shingo Tamaki (Il sole penentra le illusioni) che ne cura la regia; Takashi Aoshima (Gabriel DropOut, Kotoura-san) scrive la sceneggiatura; Masakazu Ishikawa (Squid Girl, Campione!) adatta il design dei personaggi all'animazione; il tutto presso lo studio diomedea.

Hiroyuki ha lanciato il suo manga 4-koma sul settimanale Shōnen Magazine nel 2012, ma nel giugno 2015 si è trasferito su Bessatsu Shōnen Magazine. Kodansha ha pubblicato l’ottavo volume lo scorso ottobre. Nel 2014 l'artista ha anche disegnato un manga crossover  tra Aho-girl e Love Hina di Ken Akamatsu.

Altri sue manga di Hiroyuki sono già stati adattati in seria anime TV: Doujin Work nel 2007; The Comic Artist and His Assistants nel 2014; entrambe le produzioni contano 12 episodi ciascuna.


Fonte consultata:
Anime News Network