Il sito ufficiale del nuovo film Fairy Tail : Dragon Cry  ha rivelato che il manga Fairy Tail  è entrato nel suo "ultimo arco." Ha inoltre rivelato che lo stesso  manga ha oltre 60 milioni di copie in stampa in tutto il mondo.
Gran traguardo per l'instancabile Hiro Mashima, il cui titolo di punta ha superato i 500 capitoli a settembre.
Dal manga di Hiro Mashima sono state trarre due serie anime per un totale di oltre 270 episodi e un film (Fairy Tail: La sacerdotessa della fenice), oltre a un buon numero di spinoff dedicati ai personaggi secondari, alcune light novel e diversi episodi extra in OVA e OAD. Altri progetti animati, tra cui un secondo film e (forse) una serie sarebbero al momento in lavorazione secondo dichiarazioni dello stesso Mashima.

L'anime di Fairy Tail è stato trasmesso anche in Italia su Rai 4 fino alla brusca interruzione all'episodio 149 quasi al culmine della saga del cielo stellato (anime original).
Il manga originale è pubblicato nel nostro paese da Star Comics che aveva anche pubblicato la precedente opera di MashimaRaveCrunchyroll invece rende disponibile nel suo catalogo, un edizione inglese in simulpub del manga (interamente disponibile agli abbonati).