Novità per i tanti fan che aspettano il film live tratto dal manga di Hiromu ArakawaFullmetal Alchemist!
Ora abbiamo una data di uscita in Giappone: il primo dicembre. Notizia diffusa dal sito ufficiale del film con una nuova screen che mostra uno dei protagonisti, Alphonse Elric. I giornali giapponesi parlano della CG usata per questo film utilizzando termini come "innovativa" e "mai vista prima".
 
Fullmetal Alchemist live action Alphonse Elric.jpg


Lo stesso sito aveva regalato il primo teaser trailer

e la teaser visual che ci offre suggestivi scatti della cornice europea in cui sarà ambientato il film, un assaggio degli effetti CG, così come un assaggio pochi secondi dei protagonisti: Edward Elric e Alphonse.
 
fullmetal.jpg


Sempre lo stesso sito ci rende noto che in autunno sarà allestita una mostra dedicata a questo titolo proprio in concomitanza con il lancio promozionale del film che uscirà nei cinema nipponici a dicembre 2017.
La produzione ha anche diffuso una nuova immagine del film
 
fma-still.jpg


Ricordiamo che le riprese del film erano iniziate proprio in Italia lo scorso giugno, per terminare in Giappone a fine agosto, per la regia di Fumihiko Sori
Anche la mangaka Hiromu Arakawa era passata sul set, lasciando un'illustrazione di ricordo dopo essere rimasta favorevolmente impressionata dal progetto in corso.
 
yamada honda fujioka.JPG

I ruoli di Edward Elric, Winry Rockbell e Roy Mustang saranno ricoperti rispettivamente da Ryosuke YamadaTsubasa Honda Dean Fujioka, mentre il resto del cast è così composto:

Ryuta Sato è Maes Hughes
Misako Renbutsu è Riza Hawkeye
Natsuna è Maria Ross
Natsuki Harada è Gracia Hughes
Fumiyo Kohinata è il Generale Hakuro
Yo Oizumi è Shou Tucker
Jun Kunimura è il Dottor Marco
Yasuko Matsuyuki è Lust
Kanata Hongou è Envy
Shinji Uchiyama è Gluttony
Kenjiro Ishimaru è Padre Cornello

Ricordiamo che il manga è editato in Italia per Planet Manga, mentre l'anime è stato trasmesso da MTV e rimane disponibile per Dynit sia nella sua prima che nella più fedele seconda versione.

Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork
Sito Ufficiale del film
Account Twitter ufficiale del film