Con la stagione autunnale già partita, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 


 
Laplace's Witch - thriller, mistero, omicidi - film (2018)
 
Trailer
 
Due persone vengono avvelenate a morte da solfuro di idrogeno mentre si trovano alle terme, in due aree del Giappone separate l'una dall'altra. La polizia chiede al professore e geochimico Shusuke Aoe di determinare se le morti sono state causate da una triste coincidenza o se si è trattato di omicidi. Nell'investigare sul caso, Aoe si imbatte in Madoka Uhara, che predice correttamente il successivo verificarsi di un altro fenomeno naturale. La polizia inizia così a sospettare che Madoka sia correlata alle morti, nonché ad un terzo caso frattanto verificatosi.

 
Seirei no Moribito 3° stagione - storico, avventura, combattimento, fantasy - drama (2018)

Teaser Trailer
 
Balsa e il principe Chagum sono di nuovo in viaggio insieme. Il ragazzo, sopravvissuto proprio grazie alla protezione di Balsa, ha dovuto patire diverse sofferenze, ma è cresciuto divenendo uno splendido principe. Balsa, nel frattempo, inizia ad intuire la cospirazione che soggiace nella sua terra natia nel regno di Kambal.

 
Anonymous noise - musica, scolastico, sentimentale - film (novembre 2017)

Nella nuova clip, il personaggio di Nino canta a cappella sul tetto della scuola:
A Cappella
 
Nino è una ragazzina innamorata segretamente del suo amico Momo e quando sembra sul punto di non riuscire più a nascondere i suoi sentimenti, egli si trasferisce lontano. Nino è disperata ma a consolarla ci pensa un misterioso bambino che compone musica. Prima di separarsi i due si scambiano una promessa: "Se avrai voglia di gridare, canta la mia melodia, riconoscerò sicuramente la tua voce e ti troverò". Passano gli anni e Momo s'imbatte in un ragazzo che dice di essere un compositore...
 
 
Honoo no Tenkousei REBORN - The Blazing Student - scolastico, studenti/professori - drama (10 novembre 2017)
 
Teaser Trailer 3
 
Sette studenti si trasferiscono all'improvviso presso la misteriosa scuola d'élite "Tanebi Gakuen" fondata da Noboru Takizawa, un tempo soprannominato "lo scoppiettante studente trasferito." Fatalità, tutti e sette si chiamano "Kakeru." S'infiltrano così nella problematica scuola con la missione segreta di migliorarla dall'interno. 
Quella di Netflix è una storia "sequel" ambientata diversi anni dopo il manga originale, in quanto vede il protagonista di quest'ultimo divenuto ormai preside della scuola che ha tanto voluto diventare diversa.

 
Detective Yugami - poliziesco, crimini, azione - drama (ottobre 2017)

Trailer
 
Yukimasa Yugami è un detective che durante le indagini da' la caccia principalmente ai fatti; per questo motivo, spesso fa ricorso anche a metodi illegali per le proprie investigazioni, spinto dalle sue particolari doti di deduzione. Il suo collega è il giovane Torao Hanyu.