Con la stagione autunnale in arrivo, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
my little monster manga live.jpg


 
Tonari no Kaibutsu-kun - My little monster - scolastico, commedia, romantico - film (27 aprile 2018)

Gli attori Masaki "Kuragehime" Suda e Tao "Orange" Tsuchiya interpreteranno i protagonisti della storia tratta dal manga di Robico, già divenuto un celebre anime:
 
Teaser Trailer
 
"Non vedo Yoshida-san dal primo giorno di scuola, da quando fu coinvolto in una rissa. Da allora non è più venuto." Questa è l'unica considerazione fatta da Shizuku Mizutani, una ragazza col cuore di ghiaccio, senza amici, che pensa unicamente ai suoi risultati scolastici. Yoshida è considerato un ragazzo problematico, dal comportamento imprevedibile.
Qualcosa però sta per cambiare nella vita di Shizuku, perché i due ragazzi si chiedono l'uno di fianco all'altra a scuola, e dopo un certo fatto, Yoshida s'innamora di Mizutani e le confida i suoi sentimenti.


 
Anonymous noise - musica, scolastico, sentimentale - film (25 novembre 2017)
 
Clip ~ Momo cerca di baciare Nino "oltre la maschera"
Nino è una ragazzina innamorata segretamente del suo amico Momo e quando sembra sul punto di non riuscire più a nascondere i suoi sentimenti, egli si trasferisce lontano. Nino è disperata ma a consolarla ci pensa un misterioso bambino che compone musica. Prima di separarsi i due si scambiano una promessa: "Se avrai voglia di gridare, canta la mia melodia, riconoscerò sicuramente la tua voce e ti troverò". Passano gli anni e Momo s'imbatte in un ragazzo che dice di essere un compositore...


 
Tonight at romance Theater - commedia sentimentale - film (10 febbraio 2018)

Protagonisti del film saranno Kentaro Sakaguchi (Ore Monogatari) e la brava Haruka Ayase:
 
Full Trailer
 
Kenji è un giovane aspirante regista. Un giorno s'innamora della principessa Miyuki, uscita tanto direttamente quanto improvvisamente da un film in bianco e nero.


 
River's Edge - drammatico, bullismo, mistero - film (2018)

Tratto dal manga di Kyoko Okazaki, il film sarà diretto da Isao Yukisada (Gridare amore dal centro del mondo).
 
Teaser Trailer
 
La storia è ambientata negli anni '90. Haruna Wakagusa è una liceale che vive con la madre, mentre Ichiro Yamada è un suo compagno di classe omosessuale: il ragazzo è vittima dei bulli e viene preso di mira in particolare da Kannonzaki, l'ex di Haruna. La ragazza prende le difese di Ichiro, e i due diventano amici. Lui le racconta quindi il suo segreto: ha trovato un cadavere lungo il fiume. E poi un altro...

 
8nen Goshi no Hanayome (The 8-year Bride) - drammatico, storia vera, malattia - film (16 dicembre 2017)

Protagonisti della storia, tratta da un romanzo autobiografico della coppia formata da Mai e Hisashi Nakahara, saranno gli attori Takeru Sato e Tao Tsuchiya, che già avevano lavorato insieme in Rurouni Kenshin nei ruoli di Kenshin e Misao, rispettivamente.
La theme song che udiamo in sottofondo è "Matataki" dei back number.
 
Special Trailer x Matataki (Theme song)
 
Fra tre mesi, Hisashi e Mai si sposeranno, ma Mai invece si ammala e sprofonda in coma. Hisashi non cede allo sconforto, e al capezzale della fidanzata prega perché la ragazza si ristabilisca. Un giorno Mai si risveglia, ma non ricorda proprio nulla di Hisashi. Basato sulla storia vera raccontata in "8 Nen Goshi no Hanayome Kimi no Me ga Sametanara” da Hisashi Nakahara e Mai Nakahara.


 
The Scythian Lamb (Hitsuji no Ki) - thriller, psicologico, omicidi - film (3 febbraio 2018)

Il manga originale Hitsuji no Ki di Tatsuhiko Yamagami e Mikio Igarashi era stato candidato per ben due volte all'annuale Tezuka Osamu Cultural Prize.
 
Full Trailer
 
Una prospera cittadina portuale del Giappone viene usata dal governo come luogo di esilio di ex criminali che hanno finito di scontare la loro pena; tra di essi ci sono sei ex detenuti che hanno commesso crimini particolarmente efferati. I comuni cittadini sono tenuti all'oscuro di tutto, con l'eccezione del sindaco e di due funzionari che vengono messi a conoscenza di questo progetto. La tranquilla cittadina potrà quindi considerarsi un luogo sicuro?

 
Along with the Gods - shinigami, aldilà, drammatico, soprannaturale - film (20 dicembre 2017, estate 2018)

Il film Along with the Gods, diretto da Kim Yong-Hwauscirà in due parti: la prima è prevista il 20 dicembre 2017, la seconda invece nell'estate del 2018.
E' tratto dal webcomic coreano "Singwa Hamgge" di Joo Ho-Min; il film si concentra sull'episodio 'Afterlife', mentre l'opera originale prevede invece tre diversi capitoli: Afterlife, Life e Myth.
 
Full Trailer
In seguito alla morte di una persona, un Angelo della Morte si assume il compito di scortarla nell'Aldilà, ove il defunto ha 7 possibilità di prova nell'ambito di un periodo di 49 giorni in totale; a quel punto l'Angelo della Morte, che di norma non dovrebbe farsi coinvolgere dagli affari degli umani, deve necessariamente intervenire.
Gang Rim è il leader di tali angeli, o shinigami, e nutre affetto nei confronti degli esseri umani; Kim Ja-Hong invece riceve il suo periodo di prova nell'aldilà.

 
Dorobu Yakusha - commedia, inseguimenti (guardie & ladri) - film (18 novembre 2017)

Dal regista dei film di Tiger&Bunny, Bem e Nobunaga Concerto Masafumi Nishida, una commedia sul gioco degli equivoci:
 
Full Trailer x Otou Seyo (theme song)

 
 
Un tempo Hajime Onuki (Ryuhei Maruyama) di mestiere faceva il ladro, ma ora lavora come saldatore e vive felicemente con la fidanzata. Il suo tranquillo tran-tran viene però minacciato da un ex "collega" scassinatore, che lo costringe ad introdursi nella villa di un illustratore per derubarlo; lì viene colto con le mani nel sacco, benché in realtà al tempo stesso Hajime viene scambiato per qualcun altro. E iniziano gli stratagemmi per non venire catturato. Tratto dall'omonima pièce teatrale.