L'universo DragonBall invade anche la rete. A quanto pare a partire dalla fine del 2007 (o inizio 2008, penso) i giocatori giapponesi potranno avere l'opportunità di crearsi il personaggio preferito ispirato al mondo creato da Toriyama, che crescerà man mano lo svolgersi del gioco. Onestamente non capisco il giapponese e non capisco il testo quest'immagine, ma posso intuire che lo scopo del gioco sarà come sempre quello di raccogliere le Sfere del Drago capaci di esprimere il desiderio.
Ma se il gioco mette in comunicazione i personaggi di tutto il mondo e le sfere sono solo 7, in pratica è una caccia all'uomo a chi prende tutte le sfere del drago?
Se fosse così sarebbe interessante. Mi ricorda molto la saga di Freezer, con Vegeta che va a caccia delle sfere. Sono incuriosito dal sistema di combattimento e dalla composizione delle missioni e dei dungeons.
La grafica pare incredibile e penso proprio che Toriyama abbia contribuito alla creazione di nemici, mostriciattoli e personaggi base, quest'ultimi potranno anche essere creati da zero.
I protagonisti della serie, quelli che abbiamo imparato a conoscere, penso non avranno un ruolo giocabile, ma si limiteranno ad aiutarti nel corso del gioco.
Sperando in un'edizione multilingue che comprende anche l'italiano e nell'attesa di notizie più dettagliate, vi rimando direttamente al link della foto di presentazione del gioco che uscirà unicamente per PC (fino a prova contraria...)

Eccovi la foto: cliccate qui.

Per altre informazioni, guardate anche qui.