Sorpresi? Ecco un Extra Round del Silent Manga Audition! Silent Manga Audition Extra Round Three (EX3) “Kumamoto Round 2018”. Ormai su AnimeClick parliamo abitualmente dello SMA e sarà così anche in futuro, qui potrete trovare la news sull’edizione precedente, vinta dalla nostra Elena Vitagliano.
 

Cosa ha di speciale questo Extra Round?

In questa edizione speciale lo SMA collabora con il Kumamoto International Manga Festival, una fiera arrivata alla sua seconda edizione e che ha goduto di un gran successo, e questi Extra Round hanno come compito quello di promuovere “lo spirito di Kumamoto” in tutto il mondo. Nel caso di vittoria oltre i 500.000 yen (circa 3761 euro) potrete vincere pure un viaggio in Giappone.

Wasamon 早生者 / わさもん

Il tema di questa edizione è quindi “Wasamon”, una parola che proviene direttamente dal dialetto di Kumamoto, la quale possiamo tradurla strettamente come “persona con una forte curiosità che apprezza cambiamenti e nuove sfide”, un concetto che definisce perfettamente la gente di Kumamoto.

I giudici dello SMA-EX3 vogliono che voi tramite manga o illustrazioni (una novità rispetto all’edizioni normali) mostriate personaggi che traboccano con un innato desiderio di vivere qualcosa di assolutamente nuovo.

Cosa è realmente il Wasamon? Commento di Mocchi
 
“In Kumamoto, coloro che ricercano nuove sfide e novità sono conosciuti come Wasamon. Questi “nuovisti”sono attratti dalle nuove idee e da concetti intriganti. In fatti, è risaputo che tutto ciò che va di moda a Kumamoto poco dopo diverrà di moda pure a Tokyo. Proprio grazie a questa grande fame di novità Kumamoto ha dato un tetto a tantissimi mangaka ed animatori di successo, così come disegnatori rivoluzionari. Con la parola Wasamon si definisce una forte curiosità, una volontà di sfidare qualsiasi cosa, il bisogno di stupire la gente con nuove idee, l’avventuroso desiderio di andare alla ricerca dell’ignoto. Luffy di One Piece è un ottimo esempio di Wasamon, un personaggio guidato dal puro desiderio di andare alla ricerca dell’ignoto, sfidare la normalità ed esser fautore della sua stessa fortuna (il che non ci sorprende, Eiichiro Oda sensei del resto è proprio di Kumamoto). Kumamoto è una città piena di Wasamon rappresentata da Kumamon!”
 

Categorie:

1) SILENT MANGA: fortemente consigliato di consegnare almeno 17 tavole e che le tavole siano tutte in Bianco/Nero
2) ILLUSTRAZIONI: Solo 1 pagina! Bianco/Nero o a colori.

Potrete consegnare il vostro materiale entro le 23.59 del 31 maggio 2018.

REGOLE

Le regole sono le classiche dello SMA che potrete trovare anche nei precedenti bandi dello SMA che abbiamo pubblicato, ma in più ci sono queste linee guida da seguire:

• “Le storie che rallegrano l’animo e riscaldano il cuore mostrando la voglia del creatore d’intrattenere” riceveranno i premi più alti.
• Mostrate Kumamoto nelle vostre opere!
• Evitate di violare i diritti d’autore, quindi niente Kumamon (l’orso mascotte di Kumamoto).

PREMI

Per la categoria SILENT MANGA:

GRAND PRIX: JPY 500,000
GRAND PRIX RUNNER UP / Sojo University AWARD: JPY 300,000
EXCELLENCE AWARD: JPY 100,000
EXCELLENCE RUNNER UP: JPY 30,000
HONORABLE MENTION: JPY 10,000

+ Coloro i quali si classificheranno più in alto saranno invitati in Giappone per la cerimonia di premiazione * Premi dagli sponsor ancora da decidere

Per la categoria ILLUSTRAZIONE:

HAPPIEST!!!: JPY 50,000
HAPPIER!! JPY 20,000
HAPPY! JPY 10,000

Come partecipare? Cliccate qui.

Non ci saranno mai abbastanza edizioni dello SMA, quindi fatevi avanti!! Vi ricordiamo anche di vedere lo scorso bando per prepararvi alla prossima edizione del Silent Manga Audition.