L'account ufficiale di Twitter della serie animata di Bungo Stray Dogs hanno rivelato oggi che l'anime avrà una terza stagione. Lo staff stesso ha fatto l'annuncio ad una proiezione del film Bungo Stray Dogs: Dead Apple.

bungo.jpg

Le due serie animate sono attualmente disponibili sul portale streaming Crunchyroll mentre il film Bungo Stray Dogs: Dead Apple, arrivato nei cinema giapponesi il 3 marzo e visionato da noi in anteprima al Napoli Comicon (qui le impressioni)
Il manga originale di Kafka Asagiri è edito in Italia da Planet Manga.
 
Trama della serie animata:
Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall'orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume, salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un'agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell'area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei due detective.

Ricordiamo, per chi fosse interessato, i nostri due approfondimenti sulla serie:
Bungo Stray Dogs: 7 scrittori nipponici hanno ispirato i principali personaggi dell'anime
Bungo Stray Dogs: non solo i buoni ma anche i cattivi sono ispirati a scrittori famosi! 

Fonte: AnimeNewsNetwork