La Kadokawa ha rilasciato un nuovo video promozionale per Re:ZERO -Starting Life in Another World- Memory Snow, il nuovo OAV della serie animata Re:Zero. Il video presenta un'anteprima della canzone "Relive" di nonoc. L'episodio è stato distribuito nei cinema giapponesi il 6 ottobre, e si è classificato all'ottavo posto del box office nel suo weekend di apertura.
 
Subaru e i suoi amici sconfiggono il demone Wolgarm, la fonte della maledizione, salvando così i bambini del villaggio di Irlam. Arriva finalmente il momento di rilassarsi un po’. Subaru parte per una certa missione segreta, il cui scopo non può essere rivelato a nessuno. Si camuffa, ma Petre ed altri ragazzini capiscono subito chi sia. Ora che la sua missione è stata scoperta, a soli 5 secondi dl suo inizio, il suo "corso di appuntamenti" con Emilia potrebbe venire rovinato.
 
 
rezero.jpg

Recentemente è stato annunciato un secondo OAV per il franchise, intitolato Hyōketsu no Kizuna (Legami Congelati), che ci mostrerà come si sono incontrati Emilia e Pack. Maggiori informazioni riguardo questo nuovo episodio le potete consultare in questa news.

Ricordiamo che l'anime è disponibile su Crunchyroll mentre il manga e le novel sono distribuite in Italia da JPOP.





Il sito ufficiale dell'anime Kotetsujo no Kabaneri ha rilasciato un teaser trailer per il film sequel della serie, intitolato Kotetsujo no Kabaneri: Unato Kessen. Il film è atteso nei cinema giapponesi per la primavera del 2019.
 
Mumei: Ehi Ikoma, ti ricordi? Quel giorno. Lo ricordo come se fosse ieri. Me lo promisi al tempio con quella tua stupida faccia seria. Mi dissi che avevo un posto in cui tornare, che non ero più sola e che le mani di qualcuno sono molto calde. Mi insegnasti tutti questi diversi sentimenti. Quindi, non esiterò più. Scoprirò sicuramente il segreto della Unato. Anche se sarò da sola.
 

Il sito ha inoltre rivelato una prima visual del film:
 
b24115ae0657f6551f485e03bb42874684c1bd06d1ba6fc5dc3d4cad948cf2afaee34cecbcbcf4a26f7ffa02220d7199820edaf768b8ec270646489727565b76.jpg

Il video conferma inoltre che i membri dello staff e del cast del film saranno gli stessi dell'anime.

Il cast comprende:

Tasuku Hatanaka (Denki Kaminari di My Hero Academia) - Ikoma
Sayaka Senbongi (Ana di Senjuushi) - Mumei
Maaya Uchida (Chisato Mera di Saiki Kusuo no Psi Nan 2) - Ayame
Toshiki Masuda (9` Beta di DARLING in the FRANXX) - Kurusu
Kanae Oki (Kasuka Heiwajima di Durarara!!) - Kajika
Mariya Ise (Midari Ikishima di Kakegurui) - Yukina
Ryota Ohsaka (Ryo Ohiro di DIVE!!) - Sukari
Kensuke Satou (Kitano di Chihayafuru) - Kibito

Tetsuro Araki dirigerà il film presso WIT Studio, la sceneggiatura sarà ad opera di Ichiro Okouchi, mentre il character design originale sarà di Haruhiko Mikimoto (Macross 7, Gunbuster). La colonna sonora sarà composta da Hiroyuki Sawano (L'Attacco dei giganti). Shochiku Media Division distribuirà il film.

Gli altri membri dello staff sono:

Character design e supervisore capo delle animazioni: Yasuyuki Ebara
Sub-character designer: Tomomi Ozaki, Ryō Yamauchi
Concept art: Yo Shimizu, You Moriyama
Lavori di design: Ippei Gyōbu, Takuma Ebisu, Gorou Murata
Prop design: Shinobu Tsuneki, Shin'ichi Yoshikawa, Erika Nishihara
Art design: Akihiro Hirasawa, Yuuho Taniuchi, Tomomi Sugimoto
Make-Up Animator: Aika Naka, Ryōko Mita
Direttore artistico: Shunichiro Yoshihara
Color design: Ken Hashimoto
Direttore del 3D: Shigenori Hirozumi, Kana Imagaki
Direttore della fotografia: Kazuhiro Yamada
Montaggio: Aya Hida
Direttore del suono: Masafumi Mima
Effetti sonori: Shizuo Kurahashi, Naoto Yamatani

Il film sarà incentrato sul personaggio di Mumei e narrerà di eventi un anno e mezzo dopo la conclusione della serie animata. Il sito ufficiale dell'anime descrive questo film come "volume di mezzo". La DMM Games sta inoltre producendo un browser/smartphone game anche per il PC chiamato Kōtetsujō no Kabaneri -Ran- Hajimaru Michiato, la cui uscita è attesa per questo autunno.

La serie animata di Kabaneri è disponibile in streaming su Amazon Prime Video.





Il sito ufficiale della serie di film Space Battleship Yamato 2202 (Uchū Senkan Yamato 2202: Ai no Senshi-tachi) ha pubblicato i primi 11 minuti del sesto lungometraggio "Kaisei-hen" (Resurrection Chapter), in uscita il 2 novembre in 35 sale giapponesi.
 

Il sito ha inoltre diffuso un video che riassume la storia dei primi cinque film.
 

I nuovi membri del sesto film saranno:
7788808.jpg

Come in occasione dei precedenti film, le sale cinematografiche che proietteranno il lungometraggio venderanno anche un'edizione limitata in Blu-ray del film. Sarà possibile acquistarlo in edizione fisica oppure noleggiarlo digitalmente a partire dal giorno della prima proiezione.

Ricordiamo inoltre che il 5 ottobre la serie animata di Space Battleship Yamato 2202 ha debuttato sulle reti giapponesi TV Tokyo, TV Osaka, e TV Aichi. Potete avere maggiori informazioni in questa news.
 
La storia si svolge tre anni dopo il ritorno della Yamato dal pianeta Iscandar. Grazie al sistema Cosmo Reverse la Terra è stata liberata dalla contaminazione radioattiva. I popoli della Terra sono riusciti a ricostruire il loro pianeta e hanno firmato un trattato di pace e cooperazione con Gamilon. Ma non si sono limitati a questo: dopo aver creato una nuova flotta difensiva, di cui fa parte anche la modernissima corazzata spaziale Andromeda, malgrado gli auspici di Starsha di Iscandar, il governo della Terra ha dato il via ad un progetto di espansionismo militare.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III