Il sito ufficiale di Yahari Ore no Seishun Rabukome wa Machigatte Iru. ha pubblicato il primo trailer della terza stagione dell'attesissimo anime tratto dalla light novel di Wataru Watari.
 
 
Hachiman Hikigaya, è un disilluso e asociale studente di liceo con una visione della vita distorta, che si ritrova senza amici né una ragazza. Nel sentire i suoi compagni parlare animatamente delle loro vite adolescenziali, Hachiman mormora al loro indirizzo: “Sono una massa di bugiardi”. Interrogato sui suoi sogni per l'avvenire, risponde: “Non lavorare”. A un certo punto però Shizuka Hiratsuka, professoressa di giapponese moderno del suo liceo, fa in modo che Hachiman si unisca al Club di volontariato, che è per combinazione frequentato anche dalla ragazza più carina della scuola, Yukino Yukinoshita.
 
Oregairu 3

L'originale light novel di Oregairu è attualmente una tra le più seguite in Giappone e risulta al momento molto vicina alla conclusione. Resta da pubblicare solo il volume conclusivo che, inizialmente previsto per il novembre dello scorso anno, dopo qualche rinvio è previsto in uscita per il prossimo aprile.

Il franchise di Oregairu è del tutto inedito (almeno ufficialmente) in Italia sia per quanto riguarda la novel nonché per i manga e le due serie animate fin qui prodotte nel 2013 e 2015.
 


Due nuovi trailer per la terza stagione di Starmyu in arrivo il primo luglio sulle tv giapponesi. Lo studio C-Station si rioccuperà nuovamente della serie, insieme anche al regista Shunsuke Tada, la sceneggiatrice Sayaka Harada, la character designer Asami Watanabe e il compositore Ken Arai.
 
 
 
Nell'anime originale Yuta Hoshiya si iscrive alla Ayana Academy, una scuola superiore dedita ad avviare gli studenti verso lo show business e in particolare in campo musicale. Ai vertici dell’accademia vi è un gruppo di tre ragazzi che hanno i voti più alti dell’intero dipartimento musicale, i tre sono conosciuti come i Kao Kai (Cherry Blossom Flower Association). Per tentare di entrare nel dipartimento musicale bisogna passare per la classe Star Frame, nella quale gli insegnati sono affiancati dai membri del dipartimento musicale e distinguersi per talento. Per una serie di imprevisti e incidenti Toru, Kaito, Sho, Shu e Yuta stanno rischiando di essere esclusi della lizza per il dipartimento musicale; ma, per un puro colpo di fortuna, i 5 vengono notati da Otori, membro dei Kao Kai...
 
Starmyu 3

Il franchise di Starmyu conta due stagioni anime (la prima è del 2015, mentre la seconda è andata in onda nel 2017) e un OVA.

 

Nuovo trailer anche per Naka no Hito Genome [Jikkyōchū], anime tratto dal manga di Osora che farà il suo debutto durante il prossimo mese di luglio.
 
 
Iride Akatsuki è uno streamer molto popolare che è stato rapito e portato in un luogo sconosciuto, assieme ad altri streamer specializzati in diverse tipologie di videogiochi. Ad accoglierli c'è un misterioso tipo dalla testa di alpaca che spiega loro le regole del gioco che dovranno completare per poter tornare alle loro vite normali. Ce la faranno?
 
Naka no Hito Genome [Jikkyōchū]

La serie verrà prodotta dallo studio Silver Link e diretta da Shin Onuma (Fate/kaleid liner Prisma Illya, Baka to Test, Kokoro Connect). Kento Shimoyama (We Rent Tsukumogami, Death March to The Parallel World Rhapsody, Bleach) ricoprirà il ruolo di sceneggiatore mentre il character design verrà affidato a Mizuki Takahashi. Junichi Sato (fhána) alla colonna sonora.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III