Sarà capitato a chiunque di aspettare con ansia il seguito della serie tanto amata, per poi scoprire che non piace così tanto o addirittura delude. A volte si viene catturati dal mistero che avvolge una storia, per poi scoprire che una volta svelato la piega che il tutto prende non soddisfa più la propria curiosità.A volte piace comunque ma continua a mancare quel "qualcosa" che nella prima stagione c'era.

goo Ranking ha deciso di chiedere ai propri lettori delucidazioni, ed ecco la top ten che ne è risultata!

Hanno votato 2.640 utenti:

 
POSIZIONE n° 10: Natsume Yūjinchō
 
Natsume Yūjinchō
 
La Malinconia di Haruhi Suzumiya
 
Mobile Suit Gundam: Iron Blooded Orphans


POSIZIONE n° 7: Tokyo Ghoul
 
Tokyo Ghoul


POSIZIONE n° 6: Psycho-Pass
 
Psycho-Pass
 

POSIZIONE n° 5: Kemono Friends
 
Kemono Friends


POSIZIONE n° 4: Sword Art Online
 
Sword Art Online


Per le ultime 3 è stata aggiunta anche una piccola spiegazione della loro scelta.

 
POSIZIONE n° 3: L'Attacco dei Giganti
 
L'Attacco dei Giganti

Questa serie è diventata nota per le epiche battaglie ed il misterioso mondo in cui è ambientata la storia. Stranamente, alcuni fan considerano le rivalazioni di questa stagione non soddisfacienti, preferendo il mistero che avvolgeva la prima stagione.
 
POSIZIONE n° 2: Lupin III
 
Lupin III

Sono in molti a credere che Lupin III non sia  più stato lo stesso dal 1971. Il motivo? Il target una volta era maggiormente indirizzato ad un pubblico adulto, per cui chi si avvicina per la prima volta a metà delle serie fa fatica ad allacciarsi al tutto.

 
POSIZIONE n° 1: Mr. Osomatsu
 
Mr. Osomatsu

La continuazione è stata creata per celebrare l'80° anniversario dell'originale Osomatsu-kun. Non è ben chiaro il motivo, ma sembra che anche questa serie abbia iniziato bene per poi decrescere in popolarità.


Fonte consultata:
Crunchyroll