Il sito ufficiale di Fairy Gone ha pubblicato un nuovo video per promuovere la seconda parte dell'anime della P.A. Works.
 
“C’era una volta un mondo in cui le fate erano armi.” In quel mondo le fate risiedono negli animali, garantendo loro speciali poteri. Gli uomini hanno pertanto cominciato ad asportate chirurgicamente gli organi degli animali posseduti, per impiantarli in esseri umani da sfruttare come armi belliche, dato che i soggetti innestati avrebbero acquisito a loro volta il potere di evocare le fate. Alla conclusione della guerra, i "Fairy Soldiers" (soldati-fata) hanno perso il loro scopo e devono essere reintegrati nella società, ma l’integrazione postbellica non è semplice e molti vengono segretamente usati dal governo, altri impiegati dalla mafia, altri ancora sono divenuti terroristi. La storia è ambientata a nove anni dal termine della guerra, in un mondo ancora caotico, e segue le vicende della unità speciale della polizia Dorothea, preposta alla investigazione e soppressione dei crimini legati alle fate. La protagonista è Marlya una nuova recluta di Dorothea.
 
 
Fairy Gone, nuovo trailer per la seconda parte dell'anime

L'anime è composto da 24 episodi: la prima parte è andata in onda ad aprile, mentre la seconda parte arriverà in autunno, più precisamente ad ottobre.

Per conoscere lo staff potete consultare questa news.

 


Il sito ufficiale di Strike Witches: Gekijouban 501 Butai Hasshin Shimasu! ha pubblicato un nuovo trailer ed una nuova visual del film che uscirà il 4 ottobre.
 
La storia si svolge dopo i fatti accaduti nell'anime. Yoshika Miyafuji trascorre le sue giornate tranquille dopo essere tornata nella sua città natale. Il suo ex ufficiale superiore Mio Sakamoto e tutti gli altri hanno fatto in modo che Yoshika studiasse all'estero in una scuola di medicina in Europa. Quando Yoshika ritorna in Europa con Shizuka Hattori ed emergono nuovi segni di Neuroi, anche gli altri ex membri dello squadrone n°501 iniziano a riunirsi di nuovo. Un potente Neuroi appare quindi davanti a Yoshika e Shizuka.
 
 
Sono stati pubblicati un nuovo trailer ed una visual per il film di Strike Witches

Il film presenterà una nuova storia e nuovi personaggi, tra cui Aya Uchida nei panni di Shizuka Hattori.

I membri principali del cast e anche alcuni membri dello staff saranno gli stessi dell'anime. Fumio Ito dirigerà il film presso Acca Effe e Giga Production, Kei Ajiki (Yotsuiro Biyori) si occuperà del design dei personaggi, mentre Production I.G e Anime Beans si occuperanno della produzione.

L'anime Strike Witches 501 Butai Hasshin Shimasu! è andato in onda da aprile e si tratta dell'adattamento dell'omonimo manga di Makoto Fujibayashi.

 


Il sito ufficale di Fruits Basket, adattamento del manga omonimo di Natsuki Takaya, ha pubblicato un nuovo video promozionale ed una nuova visual per la seconda parte della stagione dell'anime.
 
La dolce Toru Honda, già orfana di padre, dopo la morte della madre è costretta ad andare a vivere col nonno, poiché nessun altro parente si vuol prendere "il fastidio". A causa di alcuni problemi ben presto però si trova costretta a lasciare l'abitazione, e decisa ad andare avanti con le sue forze, inizia a vivere in una tenda in un bosco. La positività della ragazza non basta e sciagure si susseguono: un tifone spazza via la sua "casa-tenda". Nel momento di maggior sconforto è Yuki Soma ad aiutarla, un compagno di scuola detto "principe" per via del suo bell'aspetto e i modi raffinati. Yuki le propone di trovare sistemazione nella casa in cui vive con dei parenti: Shigure, romanziere brillante, e Kyo, un ragazzo introverso con il quale ha un pessimo rapporto. Toru accetta l'invito estesole da Yuki e Shigure e scopre ben presto il segreto di casa Soma: quando i membri della famiglia vengono abbracciati da una persona di sesso opposto, si trasformano in uno dei dodici animali dello zodiaco cinese! A vista la cosa potrebbe apparire divertente, si tratta in realtà di un'oscura maledizione a cui sembra impossibile sottrarsi.
 
 
Fruits Basket, nuovo trailer e nuova visual per la seconda parte dell'anime

Per conoscere il cast e lo staff dell'anime potete visitare questa news.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III