Sul numero di novembre della rivista Monthly Comic Dengeki Daioh, edita da ASCII Media Works, è stato pubblicato il capitolo conclusivo di Bloom Into You, il manga di Nio Nakatani. Ad accompagnare la fine della serie è stato annunciato un progetto intitolato "curtain call" ("saluti finali"), che comprenderà numerose novità riguardanti il franchise.
 
Bloom Into You: molte novità sono in arrivo nei prossimi mesi

Gli annunci comprendono, oltre all'uscita dell'ultimo capitolo il 28 novembre, anche un art book, una raccolta di storie brevi scritte dalla mangaka, un secondo manga antologico, un terzo volumetto di Yagate Kimi ni Naru - Saeki Sayaka ni Tsuite, la serie di romanzi spin-off scritta da Hitoma Iruma, un nuovo set di "adesivi" tratti dal manga per l’applicazione di messaggistica LINE, e infine un adattamento teatrale che tornerà in scena nell'autunno 2020 dopo aver debuttato a maggio di quest'anno.
 
Yuu ha sempre amato i manga shoujo e, naturalmente, ha sempre sognato di ricevere un giorno una confessione coi fiocchi, di quelle che fanno battere forte il cuore. Quando il sogno però sembra avverarsi e un suo compagno di classe delle medie le si confessa... il cuore di Yuu non sente niente. La ragazza è confusa: non sa come rispondere e prende tempo, iniziando nel frattempo le scuole superiori. Un pomeriggio, Yuu assiste per caso alla confessione di un suo senpai alla bellissima presidentessa del consiglio studentesco, Nanami; la maturità con cui la ragazza rifiuta il pretendente la colpisce, e Yuu decide di chiedere a Nanami di aiutarla. Con il suo supporto, Yuu riesce finalmente a rispondere alla confessione del vecchio compagno di classe e tutto sembra essersi risolto; all'improvviso, però, è Nanami stessa a confessare i propri sentimenti per Yuu. Come risponderà questa volta il cuore della ragazza?

Bloom Into You ha debuttato per la prima volta nel 2015 sulla rivista Comic Dengeki Daioh e conta oltre 850.000 copie stampate in Giappone. Kadokawa ha pubblicato un primo volume antologico della serie lo scorso 25 dicembre, così come il primo della serie di romanzi spin-off, scritti da Hitoma Iruma, lo scorso novembre.

Il manga ha inoltre ispirato un adattamento animato nel 2018 e un adattamento teatrale. In Italia, l'opera è edita da J-POP che ha pubblicato il quinto voume a settembre.



Fonte Consultata:
Anime News Network