Il sito ufficiale dell'anime Drifting Dragons, tratto dall'omonimo manga di Taku Kuwabara, ha pubblicato un trailer della serie, annunciato ben 18 membri del cast, rivelato una nuova visual e la ending "Zettai Reido", suonata dai Red Park.
 
 
L'equipaggio della nave volante Queen Zaza si guadagna da vivere cacciando draghi. Quando ha successo, la ricompensa è ricca e ottiene carne in abbondanza! Quando fallisce, però, ad attenderlo c'è solo un terribile finale. La serie segue la caccia e la cucina di questi cacciatori che vanno alla ricerca di draghi solcando il cielo.
 
Drifting Dragons

I principali membri del cast sono (da sinistra, nell'immagine sottostante):
  
Drifting Dragons - Le quattro protagoniste

Altri membri del cast sono:
 
Inoltre, il sito ha anche pubblicato i commenti riguardo all'anime riportati dall'autore del manga e dal regista Tadahiro Yoshihira.

Kuwabara ha commentato dicendo: "La mia impressione, dopo aver guardato il primo episodio mentre era ancora in produzione, è che non ricordavo di aver mai disegnato qualcosa di così fantastico. La trasposizione dell'opera ha dalla sua uno sceneggiato ben fatto, ed uno staff guidato da Tadahiro Yoshihara. Il tutto è realizzato con una grande dose di passione e divertimento. Ma, più di ogni altra cosa, sono contento di aver partecipato attivamente nella realizzazione dell'anime scrivendone i dialoghi. Sono cresciuto guardando anime e molti di essi occupano ancora una parte del mio cuore e sono sicuro che Drifting Dragons avrà questa importanza per qualcuno. Sono così emozionato!

Il commento del regista è invece il seguente: "Quando ho letto il manga, ho subito pensato di voler creare un mondo completamente nuovo, non un comune universo fantasy nel quale volano i draghi. Questa è una storia che parla di un gruppo di marinai che vivono in un mondo mozzafiato tra le nuvole, pieni di personalità, un po' pazzi ma soprattutto laboriosi."

L'anime debutterà nel gennaio del 2020 e sarà disponibile su Netflix.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll