I Simpson, presenza costante sui nostri piccoli schermi, potrebbero ben presto salutarci per sempre? E’ quanto ha rivelato Danny Elfman, il compositore del celebre motivetto della sigla. “Da quello che ho sentito si avvicina la fine”, ha detto al magazine “Joe”, aggiungendo che l’ultima stagione potrebbe essere quella finale. Questa notizia ha ovviamente provocato un gran rumore sui social ad opera dei fan di una delle serie più longeve della storia della tv americana. Creata dal fumettista Matt Groening nel 1987 per la Fox Broadcasting Company e che debutto come serie vera e propria in prima serata, sotto forma di episodi di mezz'ora, il 17 dicembre 1989!

i simpson - fine.jpg

Tutto quello che posso dire è che sono meravigliato che sia durata così tanto. Quando ho scritto questo pazzo pezzo per la colonna sonora credevo che nessuno lo avrebbe ascoltato, perché non pensavo affatto che questo cartone potesse avere qualche chance” e invece  il 14 gennaio 2000 lo show ha ottenuto una stella nella Hollywood Walk of Fame ed è ad oggi è la più lunga sitcom e serie animata statunitense mai trasmessa.
Ha vinto 31 Primetime Emmy Awards, 30 Annie Awards e un Peabody Award. A febbraio del 2019 Fox ha rivelato che lo show sarebbe stato rinnovato ancora una volta e per la 32esima stagione ed è infatti il suo autore Al Jean  a tranquillizzato gli animi: “Non voglio mancare di rispetto ad Elfman ma stiamo producendo la stagione numero 32 che verrà trasmessa il prossimo anno e non abbiamo in programma di fermarci dopo quella”. 
 



Fonte: huffingtonpost.it
 


La serie animata Disney DuckTales è giunta alla sua seconda stagione, già rinnovata per la terza. Lo show riserverà al pubblico una grande sorpresa: verranno introdotti per la prima volta due personaggi (paperi) omosessuali.

A svelarlo è il produttore esecutivo e sceneggiatore Francisco “Frank” Angones. Quest’ultimo ne ha parlato ai fan sul suo profilo Tumblr, rivelando che i due personaggi omosessuali saranno i genitori di Violet Sabrewing (personaggio apparso nella seconda stagione). Questi faranno parte del background del personaggio ma, come dice lo sceneggiatore, non è previsto per i due papà un ruolo importante. Spera un giorno di potergli dare più spazio, quando la storia stessa lo richiederà.

violet - DuckTales.jpg

Frank ha sottolineato: "Abbiamo compiuto un lavoro piuttosto buono per quanto riguarda la diversità razziale a la rappresentazione della disabilità, ma non abbiamo abbastanza rappresentazione rilevante per quanto riguarda la comunità omosessuale. Abbiamo alcune tematiche e idee riguardanti le possibili storie di questo tipo, ma c'è sempre l'opportunità di fare qualcosa in più". 

Fonte: www.lascimmiapensa.com
 


E' disponibile online il nuovo poster giapponese  dedicato a Mulan, il prossimo live-action Disney, tratto da un suo classico. Il fatto che il tono di questo film dovrebbe essere meno fantastico e più realistico sembra in parte confermato anche da questo poster, nel quale vediamo il riflesso della Mulan guerriera sulla spada. L’unico particolare fantastico è la presenza, in lontananza, di un grande uccello dalle piume colorate. Forse potrebbe trattarsi di Mushu.

Il film uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 27 marzo 2020 mentre in Giappone arriverà il mese dopo. 

 Il poster giapponese.

mulan-japanese-poster-1197041.jpeg

Fonte: cinematographe.it