Il sito ufficiale di Assault Lily Bouquet, il nuovo progetto dello Studio Shaft (Bakemonogatari, Un marzo da leoni, Fate/Extra), ha pubblicato un primo trailer dell'anime, oltre che aver svelato nuovi membri dello staff e rivelato che la band RAISE A SUILEN (BanG Dream!) eseguirà l'opening della serie, in onda a partire da luglio 2020.
 
La storia è ambientata in sulla Terra, in un futuro in cui alcuni misteriosi giganti, conosciuti come "Huge" hanno portato distruzione e paura. Il mondo intero si unisce contro la minaccia dei giganti, creando delle armi apposite chiamate "CHARM" (Counter Huge Arms), realizzate grazie all'unione di scienza e magia. Queste armi si rivelano particolarmente adatte per ragazzine adolescenti chiamate "Lilies". In ogni parte del globo le Lilies vengono addestrate in campi appositi chiamati "Garden", al fine di proteggere l'umanità.
 

Shouji Saeki (He Is My Master, Mahoromatic: Summer Special, Medaka Box) dirigerà l'anime presso lo Studio Shaft, Mieko Hosoi (Aiura, Grimgar of Fantasy and Ash, Shōwa Genroku Rakugo Shinjū) si occuperà il design dei personaggi, Keita Nagahara ricoprirà il ruolo di assistente alla regia, mentre Kazuya Shiotsuki (Happy Cooking Graffiti) sarà sia sub-character designer che direttore capo delle animazioni assieme a Sōta Suwa (Sakura Quest, Karakai Jōzu no Takagi-san 2).

Altri membri dello staff includono:
 
Per conoscere il cast e scoprire ulteriori informazioni sull'anime, potete consultare questa news.

Una versione teatrale dell'anime andrà in scena in patria dal 9 al 15 gennaio.


Fonti Consultate:
Adala News
Anime News Network