Riportiamo tutta una serie di trailer e informazioni divulgate nel corso dell'AnimeJapan 2024.


È stato confermato che l'adattamento animato degli archi Monster Season e Off Season della Monogatari Series di Nisioisin, dal titolo Monogatari Series: Off & Monster Season, farà il suo debutto nel corso del 2024. Si inizierà con Orokamonogatari, e per l'occasione sono stati diffusi un video promozionale e una visual.
 
   
Adattamento delle novel comprese nella Off Season e Monster Season della Monogatari Series.
 
Monogatari Series Off & Monster Season visual


La serie vedrà il ritorno di diversi membri dello staff dei lavori precedenti, tra cui Akiyuki Shinbo nel ruolo di direttore generale, e sceneggiatore insieme a Fuyashi TouMidori Yoshizawa (Zoku Owarimonogatari) sarà incaricata della regia, per Shaft, e Akio Watanabe del character design e della direzione generale delle animazioni, affiancato in quest'ultimo compito da Nobuhiro Sugiyama e da Kana Miyai. Satoru Kōsaki torna a comporre le musiche. Si aggiungono poi:
  

È stato mostrato un trailer di Kekkon Surutte, Hontō desu ka?: 365 Days to the Wedding, adattamento animato del manga di Tamiki Wakaki. Oltre al video e a una nuova visual, sono stati svelati i nomi di componenti del cast e dello staff della serie televisiva, che farà il suo debutto nel corso del 2024.
 
 
Takuya e Rika sono colleghi all'interno della JTC, una rinomata agenzia di viaggi di Tokyo. Negati entrambi nella socializzazione, i due vivono però vite solitarie che trovano più che soddisfacenti. Quando l'agenzia decide di aprire una nuova sede in Siberia, tuttavia, le loro vite tranquille rischiano di trovarsi in pericolo: entro un anno, infatti, uno dei dipendenti verrà trasferito nella nuova sede, e la scelta ricadrà obbligatoriamente su uno dei dipendenti non sposati. Takuya, molto affezionato al proprio gatto, è pronto ad abbandonare il posto di lavoro pur di non rischiare di doversene separare... quand'ecco che la silenziosa Rika gli propone un piano: far credere alla dirigenza di essere promessi sposi e di aver programmato il matrimonio di lì a pochi mesi. I due cercano quindi di ingannare tutti per salvare le proprie vite da single, rendendole però pian piano sempre meno solitarie.
 
365 Days to the Wedding


Nella visual in alto vediamo i due protagonisti, che saranno interpretati da  nel ruolo di Takuya Ohara, e da  in quello di Rika Honjoji.

Hiroshi Ikehata (TONIKAWA: Over the Moon for You) dirige l'anime per Ashi Productions, con la series composition di Kazuho Hyōdō, e il character design di Shuji Maruyama.
 

È stato diffuso un nuovo teaser di I May Be a Guild Receptionist, but I'll Solo Any Boss to Clock Out on Time, adattamento della light novel isekai di Mato Kōsaka. La serie farà il suo debutto nel 2024.
 
 
Arina è una vivace impiegata ben soddisfatta del suo tranquillo posto fisso alla reception della gilda degli avventurieri. Tutto va bene tranne quando la mole di lavoro si fa pesante, poiché gli avventurieri stessi non riescono a sconfiggere l'ultimo boss apparso all'interno di un dungeon, sommergendola così di richieste e pratiche. Quando è vinta dallo stress e ha finito la pazienza, per tornare al tranquillo lavoro d'ufficio, Arina si arma di un grosso martello e di una licenza da avventuriero fasulla (perché gli impiegati della gilda non possono fare un secondo lavoro pena il licenziamento...), si reca nel dungeon e abbatte facilmente il boss di turno. Ben presto però si spargono le voci di un misterioso e invincibile avventuriero che agisce in solitaria nei dungeon inesplorati. Riuscirà Arina a mantenere il suo segreto e conservare il suo bel posto fisso?
 
I May Be a Guild Receptionist, But I'll Solo Any Boss to Clock Out on Time


 interpreterà Alina Clover, mentre  darà voce a Jade Scrade.

Tsuyoshi Nagasawa (Clockwork Planet) dirige l'anime per CloverWorks, e Misuzu Chiba (Aikatsu Planet!) è incaricata della series composition. Yoshihiro Nagata (Shine Post) e Shinichi Machida (To Me, The One Who Loved You) curano il character design.
 

Yostar Pictures e Pony Canyon hanno comunicato che Sorairo Utility arriverà sugli schermi giapponesi nel 2025.
 
 
Minami Aoba non ha particolari punti di forza o cose che desidera realmente fare. Questa cosa la turba molto, al punto di preoccuparsi che la sua vita liceale finisca come un ordinario personaggio di sfondo. Un giorno, mentre è alla ricerca di qualcosa che la renda unica, si imbatte in un campo dove si pratica golf. Avvicinata da Haruka Akane, una lavoratrice part-time al campo e prodigio del golf, avrà il sua primo incontro con questo sport. A loro si aggiunge Ayaka Hoshimi, una ragazza che aspira a diventare un'influencer, e assieme cercheranno il momento in cui potranno finalmente diventare protagoniste delle loro vite.


Nel cast torneranno i doppiatori che avevano preso parte al corto di qualche anno fa, con  nel ruolo di Minami Aoba,  in quello di Haruka Akane, e infine a dar voce ad Ayaka Hoshimi.

Conferme rispetto al corto del 2021 anche per lo staff, con Kengo Saitō nel ruolo sia di regista sia di character designer presso Yostar PicturesYū Satō è incaricato della series composition, e anche della sceneggiatura, affiancato in questo caso da Aya Satsuki e da Aki Mizuki.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV.I, IV.II